La nuova crociata di Faraone: guerra alla legge 104 nelle scuole. Ma i comuni continuano a tagliare i fondi per l’assistenza ai disabili

Certe battaglie contro gli abusi sono sacrosante, ma quando vengono strumentalizzate solo per dare visibilità alla propria persona fanno solo danno e lasciano intravedere l’immenso vuoto che aleggia nelle proposte politiche di certi personaggi.

Faraone ha scoperto l’acqua calda…!!

Si facciano i dovuti controlli e si sanzioni chi fornisce false attestazioni e chi abusa, ma si eviti di generalizzare colpendo anche quelle persone che legittimamente usufruiscono di un diritto che ogni paese democratico e civile deve garantire.

Così facendo Faraone alimenta una stupida caccia alle streghe eliminando ogni soglia di discrimine tra chi abusa appunto e chi usufruisce correttamente di una legge.

È, inoltre, vergognoso da un lato gridare allo scandalo per le troppe 104, e, dall’altro, continuare a tagliare i fondi trasferiti ai comuni per l’assistenza agli anziani e ai disabili, costringendo i comuni a ridurre, e in tanti casi, a sospendere del tutto l’assistenza domiciliare o il trasporto dei disabili.

Bagheria. Tagli assistenza disabili

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir