La prossima legge di stabilità (nazionale) riserverà amare sorprese per pensionati e pensionandi?

È quanto si legge nel blog di Grillo che dedica alla partita previdenziale il post di apertura di oggi dal titolo «pensioni addio».

Blog Beppe Grillo«I pensionati si preparino alla Legge di Stabilità di ottobre, perchè nella pentola del Governo bolle più di una sorpresa. L’ultima è aumentare la flessibilità in uscita tagliando l’assegno pensionistico fino all’8% del suo valore. Considerando che le pensioni medie sono già molto basse, si tratta di un nuovo giro di vite contro una categoria stravolta dalla legge Fornero del 2011».

Il gioco del Governo è chiaro: invece di rigettare in tutto e per tutto la riforma Fornero, cerca di
spremere altre risorse da quei lavoratori che hanno visto allontanarsi l’età pensionistica. Si tratta dell’ennesimo ricatto: o si accettano i parametri Fornero o si rinuncia a soldi essenziali per vivere una serena vecchiaia».

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “La prossima legge di stabilità (nazionale) riserverà amare sorprese per pensionati e pensionandi?”

  1. Non trovo le parole per manifestare educatamente il mio
    disappunto,Rincorro il momento del pensionamento da diversi anni. e per effetto del continuo allungare il tempo dell’attività lavorativa, è diventato quasi una chimera, nel senso più brutto del termine. E sei si aggiunge a questa incertezza anche la certezza della mediocrità dell’importo della attesa pensione, non posso fare altro che ritenere la poltica del governo come una azione celata di eutanasia sociale. Nel dispregio dei principi di solidarietà ed umanità nei riguardi degli anziani.

I commenti sono chiusi.