6 Risposte a “L’Assessore alla Funzione Pubblica convoca per l’avvio del confronto sui rinnovi contrattuali”

  1. Mi pare, leggendo la bozza contrattuale, che non si parla di pensione integrativa, in parte finanziata dall’Amministrazione Regionale, fondamentale per la sopravvivenza delle famiglie dei futuri pensionati.

  2. La ringrazio per l’immediatezza del suo cortese riscontro, comunque ove possibile desidererei che venga preso in considerazione quanto da me segnalato, nell’interesse non solo del sottoscritto ma a nome di tuti gli ex colleghi che già hanno subito una decurtazione dell’assegno , non so quanto legittimo, non parliamo del T.F.R. che lo vedremo deal 2021 in poi. la saluto cordialmente.

  3. @paolo 65
    Senza conoscere lo stanziamento, non è possibile azzardare previsioni.

  4. Spero che uno dei punti che si puo’ definire è la decorrenza, poichè lo stato l’ha fissata al 2016, ma con la differenza che la Regione siciliana è con un contratto in meno, poichè non è stato rinnovato il contratto prima che venisse disposto il blocco durato piu’ di dieci anni , a scaspito anche di tutti quelli che sono andati in pensione nel 2015/16.
    Dovrebbe essere ragionevolmente un segno di equita’ far partire la decorrenza dal 2015, in modo chè , chi è andato in pensione almeno benefici di una ,se pur minima, quota parte.
    Gradirei se non chiedo troppo l’opinione del Dott. Mineo , attesa l’autorevolezza all’interno dei cobas/codir.

  5. Uno dei punti che si dovrebbe discutere in contrattazione è quello che se un dipendente ha per sua scelta, deciso di fare , politica ed essendo eletto nel proprio comune di appartenenza , non percepisca gli incentivi legati alla produttività, poichè assente almeno al 70% delle ore lavorative. compreso i festivi.
    Chi produce per lui è il collega che si accolla il lavoro non svolto poichè il collega è Sindaco o consigliere comunale.
    Chiamasi mandato politico, ad al collega chi ce l’ha mandato nel suo servizio dicono a palermo ” I morti “?

  6. Una proposta importante per le casse regionali e per i dipendenti ultrasessantenni da proporre in questo incontro:la riapertura dei termini ( Art.52 L.R. n.9 del 2015, scaduti a novembre 2015, per il 2015/2020)) per presentare la domanda con la preFornero di gia’ approvata dalla ex Commissione bilancio e non discussa all’ Ars per fine legislatura a settembre 2017?Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.