Lavoratori dipendenti e pensionati sotto la soglia di povertà. Chi dovrebbe rilanciare i consumi per far ripartire l’economia?

StipendiLavoratori. Le famiglie italiane affrontano la crisi con una nuova vita «a consumo zero»: riducono pranzi e cene fuori casa (62%), risparmiano su cinema e svago (58%), riducono gli spostamenti in auto e moto per non spendere troppo in benzina e modificano le abitudini alimentari (44%).

Pensionati. Chi è andato in pensione nel 2013 ha reddito medio di 13.152 euro, inferiore a quello dei cessati (15.303) e a quello dei sopravviventi (16.761), quelli cioè già in pensione anche nel 2012.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Lavoratori dipendenti e pensionati sotto la soglia di povertà. Chi dovrebbe rilanciare i consumi per far ripartire l’economia?”

  1. Ma non interessa a nessuno dei pensionati , non per niente EU FMI e altre associazioni, dicono di intervenire sulle pensioni. Anzi se i pensionati si levano di mezzo fanno un favore a quelli che hanno le pensioni d’oro che possono continuare a riscuoterla tranquillamente.

I commenti sono chiusi.