Legge di stabilità regionale (finanziaria). Se ne discuterà il 4 gennaio

Dopo il “sì” al Bilancio, anche la Finanziaria passa l’esame della Seconda commissione.

La conferenza dei capigruppo dell’Assemblea regionale ha stabilito il termine per la presentazione degli emendamenti, fissato per il 3 gennaio alle 16. L’esame di bilancio e finanziaria prenderà il via sabato 4 gennaio a mezzogiorno.

Previsto l’inserimento, nel bacino degli ex Pip di Emergenza Palermo, di un gruppo di circa 200 ex dipendenti della Spo (Società per l’occupazione), una sorta di ‘satellite’ della Gesip.

Ritirati alcuni articoli per essere riscritti e presentati direttamente in aula.

Tra questi, quello che taglia le Partecipate, riducendone il numero da 34 a 9, e che mantiene in vita Sicilia e-Servizi – società attualmente in liquidazione – Ast, Sas, Riscossione Sicilia, Irfis, Sviluppo Italia Sicilia, Siciliacque, Parco scientifico e ricerca e Seus.

Ritirata anche la norma che prevedeva la deroga alla legge Fornero per consentire il prepensionamento dei regionali e quella sull’assegnazione delle case abusive confiscate agli indigenti.

Inserito lo stop per almeno un altro anno ai rinnovi contrattuali per funzionari e dirigenti regionali e degli enti collegati.

Stanziato 1 milione di euro per il personale in quiescenza della Regione (fonte  LiveSicilia – a cosa serviranno questi soldi?).

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir