Liquidazione buonuscita e anticipo buonuscita. Manca la liquidità o manca il CdA del Fondo?

EuroMi sembra doveroso un breve chiarimento sulla questione del ritardo nella liquidazione delle buonuscite e anticipo buonuscita rispetto anche ad alcuni commenti postati su questo blog.

La questione sta in questi termini.

Le buonuscite per il personale andato in pensione sono pronte per essere pagate senza dovere attendere la nomina del nuovo CdA, ma il Bilancio non ha ancora effettuato le necessarie variazioni per mancanza di liquidità.

Per quanto riguarda l’iter per il pagamento dell’anticipo buonuscita come anche quello relativo alla rideterminazione delle pensioni, anche in questi casi l’istruttoria delle pratiche è conclusa, ma è necessaria l’approvazione da parte del CdA (nelle more della nomina del CdA il Cobas/Codir ha chiesto la designazione di un commissario ad acta). Ma, anche in questi casi, ammesso e non concesso che il CdA fosse in carica o che fosse già stato nominato il commissario ad acta, ci sarebbe sempre il problema della mancanza di liquidità.

Stiamo seguendo costantemente la situazione..

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Liquidazione buonuscita e anticipo buonuscita. Manca la liquidità o manca il CdA del Fondo?”

  1. Solidarietà a chi è in attesa di ricevere la liquidazione o l’anticipo della buonuscita, però i dipendenti in servizio dovrebbero cominciare ad avere consapevolezza che anche i loro stipendi di fine anno sono a rischio. Altro che salario accessorio!

  2. e allora anche le anticipazioni vengano pagate senza l’approvazione del cda come per le liquidazioni. o no?
    una domanda: ma mai c’è mancanza di liquidità per contrattualizzare arraffini esterni e consulenti del caiser?

I commenti sono chiusi.