Operazione “scrivi al tuo deputato”

Deputati dell'Ars
Per entrare nel sito clicca sopra l’immagine

A corollario delle varie forme di protesta messe in campo, ciascuno di noi potrebbe contattare sul territorio le segreterie politiche di ciascuno dei 90 deputati che saranno responsabili di questa sporca operazione di tagli solo nei confronti dei dipendenti regionali.

In alternativa puoi inviare direttamente un messaggio di protesta all’indirizzo di posta elettronica personale.

Cliccando sui vari link puoi conoscere nome, cognome, indirizzo mail e potrai persino visualizzare la foto.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Operazione “scrivi al tuo deputato””

  1. Io farò sciopero ma penso che non serve a niente perché quello che per i nostri parlamentari e’ un diritto per noi è un privilegio. Penso che già da ieri dobbiamo organizzarci per difenderci con le vie legali. Ci sarà un giudice a Berlino!!!!!!!

  2. Metti pure quelli con avviso di garanzia o altro…….ops o forse ci sono già’

  3. Un emendamento alla Finanziaria regionale che sarà approvata il 30 aprile p.v. per rispettare la Costituzione e lo sciopero generale del 29 aprile. Prepensionamenti per over 61: un lavoratore in esubero costa meno della metà se va in pensione.
    Il 29 aprile p.v. sciopero generale di tutte le sigle sindacali dei dipendenti della Regione Siciliana, contro la Finanziaria che deve essere approvata dall’ Ars entro il 30 aprile. Credo che la Finanziaria ormai è cosa fatta, infatti gli stessi partiti del governo Crocetta l’hanno approvata in Giunta e in Commissione. L’Ars da chi è governata? Le proteste dei sindacati se ridurranno il personale con il prepensionamento conveniente per il lavoratore può avere uno sbocco, perché vi è meno personale. Questo fecero le Ferrovie e le Poste, infatti un lavoratore in esubero che va in pensione con oltre 61 anni di età costa meno della metà: al pensionato il solo assegno di pensione al lavoratore: stipendio, contributi, costo del posto di lavoro ecc. Nella Finanziaria vi è però una stortura per correggere o per specificare il comma 2 dell’ articolo 10 della precedente legge regionale n.21 del 1986. “Nei confronti del personale in servizio ” aggiungere “o con inizio servizio statale riconosciuto dalla Regione siciliana ai fini della progressione giuridica ed economica antecedente alla data di entrata in vigore della presente legge”. Questo emendamento da aggiungere all’ articolo presentato all’Ars della Finanziaria sul prepensionamento può far rientrare con il personale assunto prima del 1986 il personale che ha maturato anni di servizio precedenti nello Stato e riconosciuti con le leggi regionali n.11/88 e n.53/85 come servizio regionale. Infatti per questo personale la loro decorrenza giuridica inizia, anche, prima del 1986. Praticamente nelle stesse condizioni i lavoratori avranno gli stessi diritti, infatti questo personale ha la stessa anzianità di servizio. Uguaglianza nei diritti: questo impone la sempre verde Costituzione, ottenuta con la Guerra di Liberazione.
    Cav Ing Gaspare Barraco. Marsala.

I commenti sono chiusi.