Pensioni. Siglato l’accordo sulla revocabilità dell’istanza di prepensionamento

Per scaricare l'articolo clicca sopra l'immagine
Per scaricare l’articolo clicca sopra l’immagine

Intesa tra governo e sindacati per lasciare prima il lavoro: evitato il rischio di finire esodati, la domanda potrà essere revocata.

Intesa tra governo e sindacati per lasciare prima il lavoro: evitato il rischio di finire esodati, la domanda potrà essere revoca Arriva la firma dell’intesa da parte di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Ppl, Sadirs, Siad, Ugl e Dirsi. Solo i Cobas non hanno partecipato per protesta all’incontro che si è tenuto all’Aran.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

7 Risposte a “Pensioni. Siglato l’accordo sulla revocabilità dell’istanza di prepensionamento”

  1. purtroppo di approvare queste emendamenti non se ne parla e noi che facciamo?

  2. @NORFO ROSALIA
    Ho saputo che qualcuno, al Dipartimento Istruzione e Formazione, afferma che agli insegnanti delle scuole regionali non si applicherebbe il prepensionamento.
    Da interlocuzioni avute nei giorni scorsi, al dipartimento funzione pubblica mi hanno confermato che gli insegnanti delle scuole regionali sono destinatari delle disposizioni di cui all’articolo 10, commi 2 e 3, della legge regionale 9 maggio 1986, n. 21 e ad essi si applica la norma sul prepensionamento.

  3. Sono una insegnante di scuola dell’infanzia regionale ( età 63 anni – contributi 40 anni).

    Tali requisiti mi permetterebbero di usufruire delle nuove norme della legge 7 maggio 2015 sui prepensionamenti, avendo già maturato i requisiti pensionistici previsti dalla pre Fornero.

    Desidero cortesemente sapere se anche le insegnanti regionali rientrano tra i fruitori della legge o se per ragioni non note ne sono escluse.

    Spero di ricevere chiarimenti e ringrazio anticipatamente

  4. @gaetano
    Non hanno ancora approvato nulla.
    Io ti consiglio di attendere qualche altro giorno, anche perchè si parla di una proroga del termine di 180 giorni.

  5. quindi è confermato lo slittamento della data ultima del 14/7/2015 per presentare istanza posticipata per altri 60 giorni? non potendo variare in nessun modo il modello dell’istanza inviato con circolare si attendono istruzioni per apporre la famosa parolina “Revoca” in caso utile entro quale termine? Potete chiarire? grazie.

  6. Siglato l’ accordo, ma manca la circolare. Proroga di 60 giorni per presentare la domanda, ma manca la circolare. Revocabile la domanda, ma manca la circolare. La Giunta si è riunita, ma manca la loro decisione pubblica. Cav. Ing. Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.