Procedura formazione PEO. Il 21 maggio scadono termini di registrazione. Dal 24 maggio dovrebbero iniziare le prove

La Funzione Pubblica ha diramato un avviso per informare che più del 60 per cento dei dipendenti si è già registrato sulla piattaforma messa a disposizione dal Formez.
Con la stessa nota la Funzione Pubblica ha sollecitato chi non lo abbia già fatto a provvedere a registrarsi, considerato che il 21 maggio scade il termine per le registrazioni e che dal 24 maggio p. v. avranno inizio le prove.


Brevi considerazioni

Come ho ricordato più volte, è stata la legge Brunetta (art. 23 del D.lgs 150/09) che ha stabilito che l’attribuzione della PEO debba avvenire mediante procedure selettive ad una quota limitata di dipendenti.

Premesso ciò, la partecipazione alla PEO non è affatto obbligatoria. I dipendenti regionali sono liberi di registrarsi o meno sulla piattaforma.

Personalmente consiglio a tutti di registrarsi e di partecipare.

Male che dovesse andare la prova (zero punti), la graduatoria verrà stilata solo sulla base dell’anzianità e dei titoli di studio.

Quindi partecipando, non solo non ci si perde nulla, ma, al contrario, risultando tra i vincitori (il 35% dei partecipanti) si avrà diritto ad un aumento tutt’altro che disdegnabile dello stipendio, pari alla differenza della retribuzione tabellare tra la posizione economica superiore e quella inferiore.

Suggerisco a tutti coloro che dovessero incontrare difficoltà di registrazione o nel caso in cui la webcam non riesca ad associare l’immagine con la foto del documento caricato, di aprire immediatamente il ticket sulla piattaforma segnalando il problema riscontrato e, contemporaneamente, di segnalare l’apertura del ticket con il numero che viene assegnato al ticket stesso a:
“Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale – Servizio 16 – Formazione e Qualificazione Professionale del Personale”.

Email: [email protected]

Email: [email protected]

Ciò al fine di avere un “titolo” da fare valere davanti al giudice qualora si volesse impugnare la graduatoria in caso di mancata partecipazione per impossibilità di effettuare la registrazione o per mancato riconoscimento facciale.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Procedura formazione PEO. Il 21 maggio scadono termini di registrazione. Dal 24 maggio dovrebbero iniziare le prove”

  1. @francesco
    Come ho scritto nell’articolo, inviate una email agli indirizzi indicati.

  2. volevo conoscere il parere a un quesito che pongo: tutti i pensionati dal 2019 al maggio 2021 che non si sono registrati, vuoi perchè la piattaforma non c’era o vuoi per altri motivi, questi ultimi saranno ammessi alla graduatoria finale visto che alle date utili previste erano in servizio effettivo e il ritardo non è imputabile a loro?

I commenti sono chiusi.