Regionali, i sindacati all’attacco: “Governo sordo, tutti in piazza”

Foto sit-inMercoledì il comparto dei dipendenti regionali sarà in sciopero. Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl, Cobas/Codir, Sadirs, Ugl, Siad e Dirsi: “Contro una politica di tagli indiscriminati di diritti, pensioni e stipendi. Grideremo forte il nostro no al ricatto di un odio sociale, artatamente alimentato dalla menzogna”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Regionali, i sindacati all’attacco: “Governo sordo, tutti in piazza””

  1. Il fallimento della Regione siciliana ultimo atto: bloccare i Tfr a circa 10 mila futuri prepensionati?
    Giulio Ambrosetti 24 Apr 2015

    Il Parlamento siciliano si accinge ad approvare un Bilancio 2015 con un ‘buco’ di un miliardo di euro (e forse più) provocato da Roma. Di fatto, sarà il fallimento della Regione siciliana controllato da Roma. La manovra sui Tfr di 10 mila futuri prepensionati.

    Un mese fa, o giù di lì, abbiamo scritto che il governo nazionale di Matteo Renzi sta utilizzando la Sicilia come primo ‘esperimento’ di fallimento controllato di una Regione italiana. Prima di noi anche il professore Massimo Costa, collaboratore del nostro giornale, ha parlato di “fallimento della Sicilia”. Quello che sta succedendo in queste ore nel Parlamento dell’Isola conferma la nostra tesi (e la tesi del professore Costa). Come ripetiamo spesso – soprattutto a beneficio dei lettori americani – la Sicilia è una Regione autonoma a Statuto speciale. Con un proprio Parlamento. Ebbene, in queste ore, la commissione Bilancio e Finanze dell’Assemblea regionale siciliana (questo il nome del Parlamento dell’Isola) ha quasi definito la manovra di Bilancio 2015. Con molta probabilità, la prossima settimana lo stesso Parlamento siciliano discuterà e approverà il Bilancio di quest’anno. Un Bilancio 2015 – che ora proveremo a illustrare per grandi linee – che sancisce il fallimento controllato (da Roma) della Regione siciliana…

    continua su

    http://www.lavocedinewyork.com/Il-fallimento-della-Regione-siciliana-ultimo-atto-bloccare-i-Tfr-a-circa-10-mila-futuri-prepensionati/d/11232/

I commenti sono chiusi.