Regione. Rinnovo dei contratti. Aumenti in base al merito. Ma chi valuterà il merito?

GdS del 4 settembre 2016. Contratto e merito
Giornale di Sicilia del 4 settembre 2016. Per scaricare l’articolo clicca sopra l’immagine

L’assessore regionale alla Funzione pubblica, Luisa Lantieri, apre al rinnovo dei contratti e i sindacati si dicono pronti a introdurre nuove regole per favorire il merito dei lavoratori.

«Il governo sblocchi subito i rinnovi contrattuali dei regionali» hanno rivendicato Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl. I sindacati spiegano inoltre di essere «disposti a sostenere una proposta innovativa per rilanciare i servizi pubblici come volano per la crescita della regione», dunque puntando su regole che evitino risorse a pioggia e che valorizzino il merito dei lavoratori.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

8 Risposte a “Regione. Rinnovo dei contratti. Aumenti in base al merito. Ma chi valuterà il merito?”

  1. Magari morire sul posto di lavoro, o vietato ammalarsi, no?

  2. Ma i prepensionati rientrano o no nei rinnovi contrattuali fino alla data del loro prepensionamento?

  3. I sindacati, si dovrebbero fare carico anche dei colleghi obbligati al prepensionamento, i quali hanno subito lo stravolgimento delle norme pensionistiche (c.d. contratto 1) bastonati nella quota retributiva fino al 31 dic 2003 del 10% in meno che sommata alla seconda quota contributiva dal gen.. 2004, superando la media del 90% degli ultimi anni, sono stati scippati di un ulteriore, in media, 13,50 %. Nella considerazione che anche questi colleghi dal 2008 non hanno avuto nessun rinnovo contrattuale, si ritiene legittimo considerarli nei rinnovi contrattuali futuri, pur “stravolgendo” le norme che hanno abolito gli aumenti contrattuali ai pensionati.Questo impegno dei sindacati farebbe crescere la fiducia dei colleghi in servizio che in verità ritengono i sindacati incapaci di garantire le conquiste degli anni passati.

  4. Un modo per riprendere un po’ di tessere visto che i sindacati continuando cosi’ sono destinati a ll’estinzione!!!!! La meritocrazia……… in regione siciliana…….. ma di che cosa stiamo parlando?? …. vomito!!!

  5. A parte questa grossa, scusate il francesismo, minchiata, vedo decreti di indennità onnicomprensiva che stanno pagando, somme che stanno prelevando già dal capitolo famp, spero di no, ma sono indennità, e qui se ne fottono della contrattazione? una contrattazione che domani scommetto farà un bel buco nell’acqua chi scommette contro?

  6. giornate lavorative, puntualita al lavoro ,rapporto con il pubblico,assenze malattie ,permessi non registrati,recuperi,e tante altre forme di comportamento consone al lavoro dignitoso,.

  7. Semplice: applicare il metodo del conferimento degli incarichi dirigenziali. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.