Rinnovo del contratto. Nel tentativo di scongiurare la manifestazione del 30 maggio, l’assessore convoca i sindacati per il 29 maggio

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

9 Risposte a “Rinnovo del contratto. Nel tentativo di scongiurare la manifestazione del 30 maggio, l’assessore convoca i sindacati per il 29 maggio”

  1. Come ho avuto modo di commentare il post del 14/05/2018 ” DIAMO LA PAROLA ALLA PIAZZA”
    Oramai il Regionale D.O.C. è destinato all’ESTINZIONE, i nostri Politici siano che siano di Sinistra o di Destra, in vent’anni di Amministrazione, hanno fatto entrare nella Regione Siciliana tanto di quel personale, vedi ASU, PIP, ecc…, naturalmente senza nessun concorso pubblico, che alla fine prendersela con i Catalogatori credo non serva a nulla.
    A questo punto stabilizzate tutti nel ruolo dell’Amministrazione Regionale, avviate le procedure per il rinnovo contrattuale con la riqualificazione di tutto il personale e non per pochi eletti 400 Funzionari come è stato fatto recentemente.
    Ma credo che sia un’ UTOPIA, un ideale che non si realizzerà MAI, ma che pian piano col passar del tempo ci porterà al fatidico giorno del nostro pensionamento, sperando che, in quel giorno, i NON REGIONALI siano in grado di portare avanti la macchina Amministrativa ma soprattutto di far si che ogni mese l’emolumento pensionistico sia accreditato.
    Buona Giornata a Tutti i Regionali.

  2. In sicilia tutto cambia per non cambiare niente ( Gattopardiana memoria ).
    Se non ricordo male in una non lontana legge regionale , l’ARAN sicilia doveva essere soppressa.
    Ogi si parla che nell’attesa che si rinsediano i nuovi componenti dell ARAN sicilia , si discute del contratto.
    Chi ha pensato ad ottobre è ottimista, poiche l’aran è anche questa una spartizione di incarichi, almeno in apicale, ne passera’ acqua sotto i ponti e dalle nostre tasche.

  3. però che paura, l’assessora non perde tempo, convoca i sindacati, tanto prima di ottobre non se ne parla, arriva l’estate fa caldo, per gli aumenti si vedrà………

  4. Non riesco a capire come mai convocando la riunione il 29 maggio e non prima forse per scongiurare la manifestazione allungare il tempo tanto siamo vicino alle vacanze estive e chi vivrà vedrà i politici in questo sanno fare i politici e come al solito si fanno i c…….i suoi.

  5. Ennesima puntata di convocazione (PERDITA DI TEMPO INUTILE) blocchiamo tutto questi buffoni giocano con l’intelligenza degli altri

  6. I DIPENDENTI REGIONALI E TUTTE LE SIGLE SINDACALI DOVE SONO? CON LA FINANZIARIA GIA’ APPROVATA , TRA QUALCHE MESE ASSISTEREMO ALL’INSERIMENTO A TUTTI GLI EFFETTI NEI RUOLI REGIONALI DEI CATALOGATORI ED ESPERTI CATALOGATORI NEI RUOLI REGIONALI. LA COSA CHE PIU’ DEVE INTERESSARE AI DIPENDENTI REGIONALI E’ CHE QUESTE PERSONE APPARTENENTI ALLA S.A.S. -‘ SERVIZI AUSILIARI SICILIA – VERRANNO INQUADRATI IN CATEGORIA C – D – E FORSE ANCHE NELLA DIRIGENZA. TUTTO A DISCAPITO DEI FESSACCHIOTTI DIPENDENTI REGIONALI CHE ASPETTANO DAL 2006 SIA IL RINNOVO DEL CONTRATTO CHE L’AVANZAMENTO DI CARRIERA. I SINDACATI LO SANNO ……MA TACCIONO.!!!!!!!! – GENTE QUESTA CHE DA 15 ANNI ALL’INTERNO DEI BENI CULTURALI NON SOLO NON FA ALTRO CHE OZIARE.

  7. Il Contratto dell’area Dirigenziale è scaduto dal 2005, ma anche quello del personale non Dirigenziale è scaduto dal 2005.
    L’area Dirigenziale si può paragonare ad un bellissimo Cammello con Due Gobbe in grado di vivere più che dignitosamente per i prossimi 10 anni sicuramente anche senza rinnovo.
    Mentre per il restante personale del comparto non Dirigenziale, categorie A-B-C-D, se non viene rinnovato al più presto, converrà accedere al futuro Reddito di Cittadinanza, promesso dal movimento 5 Stelle e dalla Lega?
    Alla fine quel che bisogna evidenziare , è che l’Area Dirigenziale sia in servizio che non, pur essendo in numero nettamente inferiore al personale non Dirigenziale pesa un bel po’ nel Bilancio Regionale.
    Riusciranno le Organizzazioni Sindacali rappresentative del personale, o tenteranno, a ridurre questa Forbice nelle prossime contrattazioni?
    Bonne Chance

  8. Il contratto dei dirigenti e’ scaduto nel 2005.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.