Salta la finanziaria bis. Legge a parte per fusione Anas-Cas

La Sicilia del 10 maggio 2017. Per scaricare l’articolo dal sito dell’Ars, clicca sopra l’immagine

Finisce nelle sabbie mobili il collegato con gli 89 articoli, la cosiddetta finanziaria bis. L’unica norma che un pezzo del Parlamento tenterà di portare in aula, la data è quella del 18 maggio, è quella che prevede la fusione tra Consorzio autostrade siciliane (Cas) e Anas: l’emendamento al collegato, come suggerito dal presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, sarà trasformato in un disegno di legge ad hoc. Un percorso che però non convince alcuni deputati della maggioranza preoccupati che portare il ddl in aula prima del collegato, che interesse a molti parlamentari per la quantità di norme, significherebbe decretarne la morte.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Salta la finanziaria bis. Legge a parte per fusione Anas-Cas”

  1. Ma con quale coragguio si puo’ pensare di fare caselli in uscite improponibili che già di suo creano traffico.
    Invece di fare pagare i pedaggi bisognerebbe declassare le nostre autostrade a scorrimento veloce.
    Immagginate i l casello all’entrata della Palermo mazzara? che già oggi in estate crea code a partire da via Belgio, non parliamo al rientro della domenica.

  2. Stia tranquillo che allo scadere la finanziaria la faranno, per quanto riguarda i voti dei cinque stelle non credo al 70% ma ne prenderanno moltissi, ma dovranno comunque allearsi per governare, cosa che loro non faranno mai.

  3. Se fanno saltare (o quasi) questo Collegato alla Finanziaria come si presenteranno alle elezioni credo di novembre 2017? Diranno di aver prodotto il nulla? Daranno la possibilità al M5S di vincere con il 70% e senza riconferme degli attuali dell’Ars.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.