Siamo tutti impazziti o ciò che accade negli uffici è il sintomo di una tensione generata dalle notizie sui tagli al personale?

lite
Giornale di Sicilia del 17 febbraio 2015

 

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Siamo tutti impazziti o ciò che accade negli uffici è il sintomo di una tensione generata dalle notizie sui tagli al personale?”

  1. CARA rosalba HAI TUTTA LA MIA STIMA SONO D’ACCORDISSIMO CON TE perche’ il clima negli uffici e’ al capolinea bisogna definitivamente staccare la spina siamo stufi di sentire blablabla
    ultimo contratto 10 anni fa’ – inaudito !!!
    progressione lin e vert – congelata
    scatti anticipati per nascita – congelati
    e potrei ancora continuare
    se questa e’ amministrazione lascio giudicare ai pivellini

  2. Ormai gli animi sono esasperati; ma la violenza è sempre da condannare. X quanto riguarda le pensioni è una vergogna pensare di far lavorare gente a 67 anni. La mattina gli uffici sembreranno case di riposo. I nostri governi lo fanno apposta x risparmiare sulle pensioni perche schiattiamo a 65 anni e chi se visto se visto. IN PENSIONE TUTTI A 60 ANNI.

  3. colleghi pero’ bisogna ragionare con i numeri in mano – con 35 ne andranno via meno dell’ 5 % del personale regionale e non avremo ottenuto nulla altresi’ sarebbe invece opportuno aprire delle finestre annuali fino al triennio futuro e a chi ha gia’ 60 anni e oltre dico oltre 30 chi vuole potra’ andare e concedere la quiescenza senza grosse decurtazioni sull’attuale busta e finitela di usare e acronimi tipo baby pensioni e d altre fesserie perche’ se si va’ in pensione A 60 ANNI si potra’ ancora gestire l’aspettativa di vita dignitosamente invece se si rimane in servizio fino a 70 questo arco temporale (10 anni) sara’ vissuto in maniera sacrificata sia in servizio che in pensione dopo.

  4. ma poi baby pensioni?? a quasi sessant’anni??? no comment

  5. Cara collega condivido il tuo commento
    35 anni di attività lavorativa nella pubblica amministrazione siciliana credo siano più che sufficienti per andare in pensione, sarebbe solo un beneficio per tutti, amministrazione inclusa!! E diamo in qualche modo spazio ai giovani prima che questa Sicilia anneghi definitivamente, noi non abbiamo più la forza di nuotare :-))

  6. Tensione e demotivazione la fanno da padrone. Più gente potrà andare in pensione e meglio sarà. E allora la facciamo una bella proposta di flessibilità in uscita a partire da quota 96 sommando età anagrafica e anni di servizio (minimo 35 anni). Non sono baby pensioni, l ‘amministrazione risparmia e “pigghia aria”. E pure noi 🙂

I commenti sono chiusi.