Sicilia. Finanziaria regionale. Più soldi per tutti

Gazzetta del Sud del 12 ottobre 2017

Taglio dell’Irap e dimezzamento dell’addizionale Irpef, che sarà poi azzerata a partire dal 2019, 85 euro al mese per 16 mila dipendenti della Regione e per duemila in organico agli enti regionali, 80 euro in più in busta paga ogni mese per 22 mila forestali. E ancora: trasformazione da part-time a full-time dei contratti di lavoro per 150 lavoratori di società regionali in liquidazione, “zainetto” finanziario per 750 precari delle ex Province in modo da superare gli ostacoli che hanno impedito l’applicazione della legge, varata a fine 2016, che consentirebbe di sbloccare la stabilizzazione di 20 mila precari in servizio nei comuni siciliani.

Baccei precisa: «Non è una mossa elettorale, Sicilia virtuosa».

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Sicilia. Finanziaria regionale. Più soldi per tutti”

  1. Ing. Barraco prima di trarre sentenze e fare delle obiezioni sulle retribuzioni pensionistiche, si interroghi e facce mente locale il perche’ un geom. contratto n. 1 possa avere quanto un dirigente con contratto due.
    Ricorda quando siete entrati nella pubblica amministrazione chi vi ha dato una buona dose di insegnamento sulla cosa pubblica, sulle leggi, sulla istruttoria delle pratiche ed esitazione.
    Quando sono entrati i Geom. di quella epoca non esistevano neanche i capi U.O.B., esisteva il dirigente coordinatore, ed i Dirigenti ed assistenti tecnici che svolgevano lo stesso lavoro avendo solo una distinzione di provincie, almeno i Geomentri dei dipartimenti tecnici.
    Non so lei dove presta servizio , ma le garantisco che, un geom. Funzioario D.6 non ha niente da invidiare come preparazione e competenza ad un dirigente se pur entrato negli anni 90. 2° contratto.
    Nello stato Il Funzionario Direttivo è un dirigente.
    Sfido Oggi un Capo U.O.B. ed un geom. anche in pensione , a confrontarsi sulle legislazione sui LL.PP, ad esprimersi sulle riserve ( cosa che all’epoca esitavano i geometri, con l’esame punto per punto) , con la sola firma del dirigente in calce.
    Per quanto sopra non vedo quale sia lo scandalo se un vecchio geometra con 40 anni di carriera, senza possibilità di avanzamento di grado , prenda un assegno pensionistico quasi uguale al dirigente anche se oggi capo U.O.B.

  2. Ho qualche dubbio nell’attuazione di quanto promesso, ma mi chiedo se il dimezzamento dell’addizionale e poi l’abolizione ( sogna catari’ ) viene esteso anche ai pensionati?
    Bacceisi è fatto il conto quanto viene a perdere la regione senza l’addizionale irpef.
    Io da pensionato pago oltre 100,00 euro. ( Funzioario.
    I Dirigenti ne pagano 200 e passa,
    Se non è campagna elettorale questa !!!!!

  3. E’ soltanto fumo negli occhi, come mai questo programma esce fuori a 15 giorni dalle elezioni Regionali, secondo voi!!! Baccei precisa: «Non è una mossa elettorale, Sicilia virtuosa». , ma… se tutti i dati economici indicano che la Sicilia è in default, a chi dobbiamo credere e affidare la nostra Regione?

  4. Nooo, non è una mossa elettorale, è il regalino per i morti del 2 novembre ai dipendenti regionali. Il sig. Baccei si congeda così, nostro grande amico politico.

  5. L’ennesima Finanziaria “virtuale”, nella quale si indicano impegni e programmi che poi, qualcuno, scoprirà non essere attuabili. Soprattutto il prossimo nuovo governo regionale…..:(

  6. SOLDI? NON PER TUTTI. Ai dirigenti soldi no! Vi saranno quelli con grandi indennità, ma vi sono pure i responsabili di unità operative. Intanto stesso assegno pensionistico, a parità di servizio, tra un geometra che è andato in pensione con contratto 1 e un dirigente con contratto 2, responsabile di un’ unità operativa. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.