Sicilia, si sblocca il contratto dei dipendenti regionali

Rinnovo del contratto e riclassificazione del personale. Si sblocca lo stallo dei dipendenti regionali, in stato di agitazione dallo scorso aprile. Ieri l’assessora alla Funzione pubblica, Bernadette Grasso, ha portato in giunta le indicazioni per il nuovo contratto che sono state approvate dal governo regionale. Indicazioni che prevedono oltre il rinnovo del contratto anche quello del sistema organizzativo, una sorta di “rivoluzione” della pianta organica che possa rendere più digitale ed efficiente la macchina amministrativa regionale.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

5 Risposte a “Sicilia, si sblocca il contratto dei dipendenti regionali”

  1. già tutti i sindacati a cantar vittoria, dalle sorelle confederate, agli altri, quando tutti gli altri hanno avuto gli aumenti, qui ancora siamo alle direttive all’Aran, campa cavallo, vediamo quanti incontri ci vorranno per avere gli 80 euro lordi(si spera) e la riclassificazione, ma con quali soldi la riclassificazione? cadono le braccia a sentire i comunicati di alcuni sindacati……..

  2. RETTIFICA 11 maggio 2018.La Funzione pubblica nel dubbio non decide e chi ha presentato la domanda come lo scrivente con il comma 3 dell’ art.22 della legge n.8/2018 ha un diritto negato di una legge vigente.Di questo e’ stato informato Musumeci, Armao e l’ assessore alla Funzione pubblica.Gaspare Barraco ( ing)Marsala

  3. Se applicano il comma 3 dell’ art.22 della Legge n.8 del 2018 pubblicata l’11 maggio 2017 tanti ( esubero) vanno in pensione e il contratto può essere più consistente.Gaspare Barraco (ing) Marsala.

  4. Per chi è andato in pensione nel 2015 l.r. maggio 2015 ci sono speranze di far parte di questo contratto oppure oramai fanno parte del passato?

  5. passeranno anni si faranno una 30 di incontri con i sindacati intanto devono giustificare il loro impegno o lavoro gli uni e gli altri con stipendi da centinaia di migliaia di euro nel frattempo qualche familiare dei sindacalisti prendera servizio presso la formazione, ci spiegheranno che dovremo accontentarci dei miseri 20 euro di aumento, e che non ci sono I soldi per la riclassificazione per poi prometterla quando ci saranno le elezioni con il presidente di turno che ci promettera Mari e monti come l’attuale musumeci pessimo presidente come gli altri prima di lui

I commenti sono chiusi.