Stagisti. Comunicato stampa Giunta regionale Sicilia

«Quattrocento giovani tirocinanti alla Regione? Magari! Sarebbe il massimo, per distribuirli equamente nei vari dipartimenti, secondo il progetto del nostro governo. Ma purtroppo, per ragioni finanziarie e logistiche, per ora non si può. Cominciamo con alcune decine, ma l’obiettivo finale resta più ambizioso».

Lo dichiara, in una nota, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, tornando a intervenire sull’argomento.

Articoli correlati

Stagisti alla Regione, Musumeci: “Solo alcune decine, i sindacati non creino tensione”

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Stagisti. Comunicato stampa Giunta regionale Sicilia”

  1. Ancora con questa storia dei 400 Tirocinanti a chiamata diretta
    Il Governo Regionale non considera che all’interno dell’Amministrazione nelle fasce A – B – C ci sono Laureati che hanno professionalità e competenza da vendere.
    Invece questi uomini della Politica sono bravi a gettare fango sul personale in servizio, pubblicano dati falsati considerando solo i Laureati nella fascia D, affermando che sono insufficienti.
    Questa scusante insieme all’urgenza serve per giustificare senza concorso, a chiamata diretta, l’ingresso di giovani Laureati, applicando criteri ad hoc per scegliere qualcuno che già è stato scelto.
    Pensate se dovessero partecipare tutti i Laureati con voto di Laurea da 105 in poi, starebbero anni, pensate ai Laureati presso le Università d’Italia.
    Invece di prenderli dalle Università Siciliane o dal Formez.
    Si afferma che sarà a tempo determinato, staremo a vedere.
    Considerando tutto ciò che è accaduto nel passato, all’interno dell’Amministrazione regionale quanto personale hanno fatto entrare con la scusa del tempo determinato, a forza di rinnovi sono quasi tutti stabilizzati e poi dicono che siamo troppi.
    Andiamo a verificare quanti sono i regionali entrati con concorso pubblico, i regionali originali per così dire.
    Se si prendessero all’interno dell’Amministrazione regionale sicuramente costerebbero meno che far entrare altri 400 – 300- 200- 100 nuovi colleghi che oltretutto bisognerà istruirli, perché nella vita nessuno nasce insegnato.

  2. … e dei 1400 dirigenti in servizio? Con la legge n.9 del 2015 poche unità tra i dirigenti sono andati e vogliono andare in pensione perché si perde 1/4 e oltre degli emolumenti percepiti e pertanto daremmo voce a Giletti per farne un’ altra trasmissione sui dirigenti della regione siciliana.Gaspare Barraco (ing) Marsala

I commenti sono chiusi.