Un siciliano su 4 non sa che domenica si vota

ItaliaOggi del 31 ottobre 2017

Uno su quattro non lo sa. Eppure, alle elezioni regionali della Sicilia manca meno di una settimana. Secondo un sondaggio di Demopolis, il 26% degli elettori non sa che domenica si andrà al voto. La fiducia dei siciliani nell’istituzione Regione è crollata dal 33% del 2006 al 12% di oggi. Un valore più basso di quasi 20 punti rispetto alla media nazionale. Secondo un altro sondaggio di Demopolis, su 4,6 milioni di elettori si recherebbero alle urne circa 2 milioni di siciliani, molto meno della metà degli aventi diritto.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Un siciliano su 4 non sa che domenica si vota”

  1. IO VOTO 5 STELLE E CONTRO I POTENTI CHE SI SONO MANGIATI L’ITALIA E LA SICILIA.

  2. Forse, per convincere i Siciliani (e il popolo Italiano) ad andare a votare (purtroppo, non capiscono che rifiutandosi di andare a votare fanno sempre più male alla Sicilia) (e all’Italia) bisognerebbe proporre di dare un piccolo bonus (contributo in euro) a chi va a votare .
    Secondo il mio modesto parere, al diminuire dei votanti aumenta la possibilità che il Comando… della n/s Terra si concentra su meno persone, se non addirittura su una persona solamente. Questo, come lo chiamereste Voi?
    Quindi, ANDARE A VOTARE E’ (OLTRE A UN DIRITTO) UN N/S DOVERE!!!

I commenti sono chiusi.