Anni di aiuti e bilanci creativi ora si aggira lo spettro del crac

Per leggere l’articolo clicca sopra l’immagine

Senza l’aiuto dello Stato la Regione non ce la fa più. Perché per anni i buchi in bilancio sono stati annullati dalla fantasia creativa di grigi burocrati, tappati con i soldi virtuali della valorizzazione degli immobili e dei residui attivi, questi ultimi costituiti da crediti quasi esilaranti come quelli, ultraventennali, derivanti dallo smaltimento delle carcasse degli animali.
Ma ora che i vincoli sempre più stretti di Bruxelles ricadono a cascata sulle Regioni, e la morsa della crisi sottrae 400 milioni di euro l’ anno di entrate tributarie alla Sicilia, lo stipendificio di Palazzo d’ Orleans viene giù come un castello di carte.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Anni di aiuti e bilanci creativi ora si aggira lo spettro del crac”

  1. Carissimi regionali avete visto che alla lunga tutti questi precari hanno intaccato ache noi e la nostra tranquillità economica? Se non ci fosse stata tutta questa marea di persone da foraggiare i soldi sarebbero bastati per tutti e non ci sarebbe stata questa enorme e inusuale impugnativa da parte del commissario dello stato! I COMMENSALI AUMENTANO E IL PIATTO DOVE MANGIAMO SI STRINGE SEMPRE DI PIU’!!!
    Io non ce lo con nessuno ma se incominciano a danneggiarci è ora di uscire le unghie!!!
    Noi non prenderemo lo stipendio neanche a febbraio e l’anno prossimo le cose stringeranno ancora di più e lo stipendio lo vedremo col binocolo!!!
    ORA BASTA, LA REGIONE DEVE PRENDERE UNA DECISIONE PER RAZIONALIZZARE IL NUMERO DI QUESTI PRECARI; BANDISCA I CONCORSI PUBBLICI PER IL NUMERO DI PERSONE CHE GLI SERVONO, IL RESTO VADA A LAVORARE ALTROVEEEE…!!!

  2. Il governatore crocetta prima accusa il commissario dello stato che non sa fare il suo dovere, anzi non sa leggere neanche le carte visto che secondo lo stesso crocetta tutte le voci di bilancio erano assolutamente coperte economicamente! Allora come mai all’indomani della bocciatura da parte del commissario dello stato crocetta vola a Roma a piangere miseria da Letta, Alfano e Schifani chiedondo 300 milioni di euro per la Sicilia?
    Governatore questi soldi c’erano o non c’erano in questa “VITUPERATA” finanziaria???
    ACCATTONI, IGNORANTI E TRASFORMISTI1 Qusto sono i nostri politici, perchè pensano che i siciliano sono tutti ignoranti e ottusi di cervello.
    Per me questo presidente sta rovinando la nostra terra, pertanto va sfiduciato immediatamente e silurato prima che compia altri pasticci irreversibili!!!

  3. Crocetta e il suo governo hanno senz’altro ereditato questa situazione.
    E’ bene ricordarlo, in momenti così difficili per i siciliani e, in particolare, per noi dipendenti regionali, tanto che da più parti (sui blog ma anche tra molta “gente comune”) si arriva anche a rimpiangere un recente passato caratterizzato dalla politica accondiscendente di un governatore amico di tutti e che però è finito in carcere…..
    Le porcherie commesse in quegli anni hanno segnato il nostro destino forse per sempre.
    Però, è anche vero che con Crocetta e la sua armata sgangherata non si va da nessuna parte.

I commenti sono chiusi.