Aran Sicilia. Francesco Verbaro rinuncia all’incarico. Si allungano i tempi per il rinnovo dei contratti?

Francesco Verbaro, designato dal governo Musumeci per la presidenza dell’Aran Sicilia ha rinunciato all’incarico. Non si è nemmeno insediato, “richiamato” da altri incarichi romani.

Articoli correlati

Aran, scelto il nuovo presidente. Lavorerà ai contratti dei regionali

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

9 Risposte a “Aran Sicilia. Francesco Verbaro rinuncia all’incarico. Si allungano i tempi per il rinnovo dei contratti?”

  1. Ho – già – fatto un commento riportato giorno 5 sull’opposizione di Cancellieri al TFR anticipato. Tuttavia, aggiungo: ma i 2000 prepensionati – secondo il sig. Cancellieri – sono andati tutti alla stessa data in quiescenza? Chi è andato nel 2015, chi nel 2016, chi nel 2017, etc. quindi la Regione (alias la F.P.) deve sborsare tutto alla stessa data o in anni diversi?
    E poi, secondo la fornero, hanno verificato il numero dei prepensionati che raggiungeranno 66 anni e 7 mesi, etc.? Forse compiranno il compleanno tutti assieme?
    E quindi ci ritroveremo i 2000 prepensionati di oggi?
    Dulcis in fundo: per me, il sig. Cancellieri ha detto delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
    Scusate se non sono stato molto chiaro.
    Spero che qualcuno abbia almeno afferrato il concetto.

  2. Il presidente dell’Aran Sicilia (ma anche l’eventuale commissario) deve necessariamente essere un esterno, poiché, in caso contrario, si troverebbe in palese conflitto di interesse, dovendosi procedere al rinnovo del contratto anche per il personale dirigenziale.
    Senza contare poi l’esiguo compenso spettante per l’incarico (50.000 euro lordi all’anno): non credo esista un dirigente regionale che accetterebbe una retribuzione così bassa…..

  3. Micron non ne sono tanto sicuro poiche’ non si tratta di un anticipo del T.F.R. bensi’ una rettifica doverosa alla legge 12/ 2015, poiche’ viene applicata la legge statale in vigore e che si sarebbe dovuta applicare ache alla regione poiche’ equiparati ai dipendenti dello stato.
    L’impugnativa dell’art. 22 è riferito alla riapertura dei termini per il prepensionamento, al 31-12-2018, , dove sfortunatamene esiste anche il comma del T.F.R.
    quindi non so se è un augurio ma una rassegnazione del sig. micro, ma aspetterei prima di parlare.

  4. Questa bocciatura dell’art.22 della Finanziaria, se ci sara’, fara’ perdere la faccia a Musumeci, alla Giunta e a tutti i 70 deputati dell’ Ars.Verrebbero bocciati come dei somari che non hanno saputo scrivere l’ art.22.Barraco Gaspare (ing).Marsala

  5. Da quanto preannunciato dal giornale di sicila di oggi, sembra che è in atto una impugnativa di alcuni articoli della finanziaria tra i quali l’art. 22, al punto della riapertura dei termini per la presentazione della domanda di pensionamento, mi chiedo e chiedo al dott. mineo che è sicuramente piu’ informato di me.
    In caso di impugnativa viene penalizzato tutto l’articolo ? ( ricordo che in detto articolo è inserita la norma di erogazione del T.F.R ) o puo’ essere ripubblicato stralciando le parti contestate.
    Non avrebbe senzo una impugnativa di una norma che richiama una legge statale gia’ in vigore.

  6. Su Live Sicilia di oggi – 4 luglio (mancano 7 giorni alla scadenza dei 60 giorni della pubblicazione della legge sull’anticipo della buonuscita) – è riportato un articolo in cui si afferma che il MEF (lo Stato…) ha fatto una decina di rilievi alla legge succitata e chiede piuttosto delle spiegazioni – alla Ragioneria della regione – su diversi punti: uno di questi, olte ai tanti…, è l’anticipo della buonuscita (24 mesi dalla messa in quiescenza).
    Questo, a mio SICURO avviso, significa che chi era interessato e sperava di ricevere un anticipo della buonuscita PUO’ – CON LA PACE DI DIO – DIRE ADDIO ALL’ANTICIPO perché la legge verrà impugnata sicuramente!!!
    Addio monti sorgenti…

  7. Si puo’ fare un articolo di una finanziaria regionale (art.22) in cui “gli oneri non sono stati quantificati ne’ coperti”?Analfabetismo?Gaspare Barraco (ing)Marsala

  8. Signori stiamo assistendo ad un altra strategia per non fare i contratti tutto studiato a tavolino io ti do l’incarico tu dopo due mesi rinunci e si torna a capo CHE SQUALLORE

  9. Il contratto per i dirigenti è scaduto nel 2005, mica ha tanto. Incarico all’Aran non appetibile?Perché non si fa un atto d’interpello? Gaspare Barraco (ing).Marsala.

I commenti sono chiusi.