Blocco dei contratti e della vacanza contrattuale. Altro che pillola amara. La legge di stabilità per gli statali è una supposta

Mentre la legge di stabilità prevede la rivalutazione delle pensioni fino a sei volte il minimo (3mila euro lordi)…..Legge di stabilità, indicizzazione delle pensioni solo fino a sei volte il minimo….per i dipendenti pubblici arriva un nuovo blocco della contrattazione fino a tutto il 2014 con in più la novità che l’indennità di vacanza contrattuale per il biennio 2013-2014 andrà perduta.

Prorogato fino al 2018, ma con maglie più larghe rispetto alla legislazione vigente, anche lo stop al turn over, che seguirà il seguente decalage: assunzioni al 40% dei ritiri per l’anno 2015, al 60% per l’anno 2016, al 80% per l’anno 2017….Legge di stabilità, pubblico impiego: un altro anno senza contratto e turn over prorogato al 2018….

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Blocco dei contratti e della vacanza contrattuale. Altro che pillola amara. La legge di stabilità per gli statali è una supposta”

  1. mà loro si sono ortati lo stipendio a quelli dell’europa vedi euro 4.500 di media dei politici tedeschi inglesi spagnoli ect

  2. Caro Benedetto, sono 23 anni di Regione e ne ho viste tante, leggendo quello che si scrive non mi stupisce per nulla e nè tantomeno mi alimenta un senso di rivolta. Le cose andranno come vogliono” loro” con o senza manifestazioni importanti, tanto per” loro ” noi siamo già fortunati ad avere il posto di lavoro………
    Non sono un pessimista per natura, ma davanti a tante nefandezze sempre le stesse e al loro perseverare sempre contro noi dipendenti, viene naturale non credere più in questa amministrazione corrotta……..
    E poi i sindacati che dovrebbero essere coesi nella lotta per proteggere i diritti dei lavoratori, si fanno la guerra tra loro per chi sa quale ragione, boh!!!!!!!!!!!! Io un’idea me la sono fatta e tu????

  3. Sono d’accordo con te e con quanti invocano una grande manifestazione.
    I tempi sono ormai maturi!

  4. BENEDETTO QUESTTE SONO BELLE SUPPOSTE, MA COSA VOGLIONO DA NOI, STI BASTARDI, CMQ NON POSSIAMO SOPPORTARE CIO’, OGNI GIORNO, ARRIVANO NOTIZIE TOTALMENTE SCONFORTANTI. ALLORA DICO A TE, E AL RESTO DELLO STAFF PALERMITANO, DOBBIAMO MUOVERCIED IN MASSA, PERKE’ COSI’ FACENDO, NON CI LASCIERANNO NEMMENO LE MUTANDE. UNA VERGOGNA PER TUTTA L’ITALIA ED IN PARTICOLAR MODO IN SICILIA. GRAZIE CERCA DI DARMI UNA RISPOSTA

I commenti sono chiusi.