Centri per l’Impiego. Ieri incontro tra i sindacati e il nuovo dirigente generale. Breve aggiornamento in attesa del comunicato ufficiale

Centro per l'impiegoSi è svolto ieri l’incontro tra le OO.SS. e il nuovo dirigente generale del Dipartimento regionale del lavoro, Dario Cartabellotta.

Oggetto dell’incontro era il prosieguo dei lavori relativamente al piano di razionalizzazione e redistribuzione del personale dei Centri per l’impiego della Sicilia che aveva dato luogo, nei mesi scorsi, ad accese discussioni per via  di esuberi, seppur contenuti, di personale soprattutto di categoria A.

Il nuovo dirigente generale si è mostrato disponibile ad accogliere tutte le osservazioni e perplessità manifestate anche nelle passate riunioni dal Cobas/Codir, da sempre contrario a una semplice operazione di maquillage che sconvolga la vita di lavoratori che guadagnano meno di mille euro al mese per di più su un territorio totalmente sprovvisto di servizi di trasporto pubblico.

Proprio su quest’ultimo punto il dirigente generale si è impegnato a rivedere il piano assicurando che in caso di eventuali esuberi verrà interessata la Funzione Pubblica in maniera tale da trovare una ricollocazione del personale in uffici che ricadano nello stesso ambito territoriale.

A breve il comunicato ufficiale.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir