Da dirigenti a funzionari per non essere licenziati

Arriva il declassamento per i dirigentiI dirigenti pubblici potranno essere licenziati se privi di incarico per un certo periodo ma non sarà l’unica condizione richiesta: l’uscita dal ruolo scatta solo se prima c’è stata una sostanziale “bocciatura” da parte dell’amministrazione. Il collocamento in disponibilità – si legge in un emendamento approvato – sarà «successivo a valutazione negativa».

Ma arriva il ‘declassamento volontario’. Con un emendamento approvato al ddl sulla p.a. arriva la previsione per cui pur di non essere licenziato, il dirigente pubblico, rimasto senza incarico per un certo periodo, può chiedere di essere ‘demansionato’ a funzionario, in deroga al Codice Civile.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Da dirigenti a funzionari per non essere licenziati”

  1. CARO CAV. NON SO DOVE LEI VIVA O LO FA PER MUOVERE UN PO’ LE ACQUE. MA LA ROVINA DELLA REGIONE SICILIANA SONO TRA LE TANTE COSE ANCHE DA ATTRIBUIRE A QUELL’OTTANTA PER CENTO DEI DIRIGENTI CHE NON SOLO PERCEPISCONO UN SACCO DI SOLDI – FIRMANO UNA SOLA VOLTA NELLA GIORNATA – SI CHIUDONO NELLA LORO STANZA E NON VOGLIONO ESSERE DISTURBATI – E DI TANTI COLLEGHI FUNZIONARI -ISTRUTTORI – COLLABORATORI ED ALTRO CHE NON SANNO FARE NULLA E NON VOGLIONO FARE NULLA MA CHIEDONO SOLO DIRITTI E TUTTI I SINDACATI CHE LI COPRONO E LI FANNO ANCHE ANDARE AVANTI IN CARRIERA. E POI TUTTE QUELLE ASSUNZIONI E VITALIZI DATE AI FAMILIARI DELLE VITTIME DELLA MAFIA ED ALTRE CHE VENGONO ASSUNTI COL DIPLOMA E’ PAZZESCO -. MENTRE PER RISOLVERE I PROBLEMI PENALIZZIAMO GENTE CHE HA FATTO O DEVE FARE 40 ANNI DI SERVIZIO. E’ VERAMENTE UNA BEFFA. LA REGIONE CARO CAV. HA INIZIATO IL SUO DECLINO CON LA LEGGE 285/78.-POI CON LE ASSUNZIONI DEL 1982- POI CON LE ASSUNZIONI -SELEZIONE DEL GENIO CIVILE CHE DOVEVANO RIMANERE DUE ANNI – GLI EX ARTICOLISTI E VIA DICENDO FINO AI NOSTRI GIORNI. DICIAMO LE COSE COME STANNO !!! –

  2. Se i dirigenti diventeranno funzionari, i funzionari attuali cosa diventeranno? Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.