Decorrenza effetti del nuovo CCRL 2016-2018

Rispondo con un post alle numerose telefonate e ai commenti su questo argomento. Quello che recita il comma 2 dell’art. 2 del CCRL 2016-2018 mi pare fin troppo chiaro.

Gli effetti del nuovo contratto decorrono dal giorno successivo alla data di stipulazione.

Lo stesso comma 2 continua dicendo che l’Amministrazione è portata a conoscenza dell’avvenuta stipulazione in due diversi modi: mediante pubblicazione nel sito web dell’ARAN Sicilia e nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

In sostana la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale NON è “conditio sine qua non” (traduzione: condizione senza la quale non si può verificare un evento) per la decorrenza degli effetti del nuovo contratto.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

8 Risposte a “Decorrenza effetti del nuovo CCRL 2016-2018”

  1. @Gaetano C.
    Anche se cambia il numero dell’articolo, gli istituti sono assimilabili. Aspettiamo cmq cosa dice la funzione pubblica……

  2. Scusa Benedetto, mi sovviene un dubbio: lo scorso 18/01 ho usufruito di un Permesso retribuito di 2:30 ore per motivi di famiglia o personali, secondo quanto disponeva l’art.47 dello scorso CCRL allora vigente; mi chiedo se tale permesso andrà ad intaccare il monte ore annuo (18h) previsto ora dal nuovo art.41, c.1 oppure no…

  3. Restando confermati a parte i 3 giorni mensili per chi fruisce della Legge 104/92, quindi adesso avremo: 18 ore annue per motivi personali e di famiglia (art.41, c.1, da non giustificare), altre 18 ore annue per l’espletamento di visite mediche ed esami diagnostici (art.44, c.1, da giustificare) ed ulteriori 3 giorni annui per gravi motivi familiari ex art.4, c.1, Legge 53/2000 e ss.mm.ii. (art.42, c.4, da giustificare).
    Ciascun monte ore/giorni da conteggiare separatamente, ho capito bene?

  4. @Carmelo Settembrino
    Ti spetterà la tranche che va dal 1° gennaio 2016 fino alla data di pensionamento. La liquidazione verrà erogata entro 24 mesi dal raggiungimento del requisito fornero.

  5. Sono andato in pre pensione il 01 settembre 2017, con 39 anni e 6 mesi di servizio a 62 anni e 7 mesi. Che diritti ho con il nuovo contratto? Il mio Tfr quando verrà liquidato?

  6. @Resistenza
    Nel momento in cui la Giunta regionale dovesse deliberare il trasferimento un certo numero di dipendenti verso un dipartimento che abbia carenze accertate e viene fissato un termine per eventuali adesioni volontarie, chi aderisce avrà l’incentivo.

  7. Mi puoi spiegare come ed in che modo sarà applicato l’art.62? (Incentivo per trasferimento)

I commenti sono chiusi.