Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2015. Legge di stabilità regionale

Finanziaria

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

13 Risposte a “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2015. Legge di stabilità regionale”

  1. Vorrei un chiarimento. Ma quelli che maturano il diritto alla pensione entro il 2015 dovranno sottostare alla norma che dice che non si potrà avere più del 90% della media dello stipendio degli ultimi 5 anni ?

  2. Ma vorrei avere un chiarimento. Quelli che maturano dal 15 maggio il diritto alla pensione non subiranno il taglio del 10 % ma non potranno superare del 90 % delllo stipendio medio degli ultimi 5 anni?

  3. @ruggero
    spero che arrivi presto la circolare chiarificatrice da parte della funzione pubblica. In ogni caso tienimi informato anche tramite il nostro rappresentante provinciale. Se dovesse persistere, avanzeremo noi il quesito alla funzione pubblica o all’aran.
    In ogni caso chiedi al dirigente (Dr. Aldo Brancat) se il taglio delle postazioni dirigenziali opera pure retroattivamente!!

  4. caro benedetto , ti invito a commentare il delirio di onnipotenza che sta imperversando negli uffici regionali .
    in particolare presso l’IPA di agrigento il dirigente Dr. Aldo Brancato ha emesso una nota con la quale secondo la sua onniscienza ritiene di dovere applicare la parte di legge di stabilità , inerente l’articolo 49 commi 18-19-20 ( permessi di malattia e sindacali ) con decorrenza 01/01/2015…… siamo alla frutta .
    ruggero burgio , colgo l’occasione per salutarti ( genio civile Caltanissetta 1989 )

  5. Nessuno che commenta il dubbio della incostituzionalita’ delle decurtazioni sulle malattie e sulle restrizioni dei permessi per visite mediche specialistiche ecc.Eppure su internet ci sono mille spunti per pensare che vogliono ledere la nostra legittima Tutela della salute .Uno spunto lo vorrei dare a Benedetto su un intervento fatto dal Giudice del Lavoro Jacqueline Magi che fa riferimento agli articoli della costituzione 3,36,32, 38,. Sul web se ne trovano argomenti interessanti su questo argomento e suggerirei di approfondire penso che il Sindacato questo in modo particolare deve fare il possibile per ristabilire il giusto modo di fare rispettare i diritto elementari dei lavoratori.Grazie

  6. Titolo di GDS:”Assicurazione per i dirigenti regionali, nessuna compagnia vuol coprire i rischi”.
    Questo titolo cosa vuol dire? Certo, in alcuni casi gli incarichi, magari, sono conferiti senza rispettare criteri oggettivi; ma credo che vi siano tanti dirigenti preparati, studiosi, con titoli di studio specifici per l’incarico e con il necessario coraggio di assumersi le proprie responsabilità. Se i dirigenti non si lasciano condizionare e non danno, in certi casi, retta alle pressioni, rispettando dovutamente le norme, non hanno bisogno dell’ assicurazione. Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  7. I 60 giorni scadono il 14 luglio p.v. Le richieste partono dal 15.5.15, ma credo che, per evitare errori occorra che la Funzione pubblica, emani una circolare e un fac-simile di domanda. Cav.ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  8. @giuseppe
    su ciò che chiedi ritengo che dovremo attendere la circolare esplicativa della funzione pubblica.

  9. Gentile Mineo,
    Adesso che la legge è pubblicata si può sapere se i requisiti che bisogna possedere dalla data di pubblicazione al 2016 o al 2020 comprendano anche la c.d. finestra mobile di un anno.
    La legge quando parla di requisiti si riferisce all’ età anagrafica e agli anni di contribuzione utile pensionabile mentre la finestra mobile sembrerebbe essere soltanto un differimento della pensione.
    Peraltro, l’amministrazione può trattenere il dipendente per esigenze di organizzazione fino ad un anno dalla maturazione dei requisiti. Mi pare che basti o no ?

I commenti sono chiusi.