Ex sportellisti. A settembre al lavoro. C’è il cronoprogramma dell’assessore Carmecita Mangano

Finalmente una schiarita nella lunga e tormentata vicenda dei dipendenti degli ex Sportelli multifunzionali. Per questi lavoratori – in buona parte assenti quando c’è la lottare per ottenere qualcosa, ma presenti in massa quando qualcosa si muove (addirittura, a quanto si racconta, da quando sembra che la vertenza si sia sbloccata sono il numero degli ex sportellisti è ‘miracolosamente’ cresciuto, tanto che si sta cercando di capire chi si è infilato da abusivo’) – c’è una novità: un cronoprogramma che oggi l’assessore regionale al Lavoro, Carmencita Mangano, ha illustrato ai parlamentari che fanno parte della quinta commissione legislativa dell’Ars (commissione Cultura e Lavoro).

Da quello che si è appreso, gli ex sportellisti dovrebbero tornare a lavorare a settembre.

Questi i passaggi che dovrebbero portare alla riassunzione di questo personale (riassunzione perché questi lavoratori lavoravano presso gli Sportelli multifunzionali)….continua a leggere

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Ex sportellisti. A settembre al lavoro. C’è il cronoprogramma dell’assessore Carmecita Mangano”

  1. Non si capisce come possano trovare dei soldi e buttarli per un servizio che non esiste da inventare. Il servizio di cui si dovrebbero occupare questi sportellisti attualmente viene svolto dai funzionari e operatori dei Centri per l’Impiego, ciò non ha comportato nessun disservizio anzi il lavoratore disoccupato trova un solo interlocutore l’Ufficio dell’amministrazione evitando di doversi recare in due strutture una pubblica e l’altra privata. Per questo servizio la Regione negli anni di assenza dei sportellisti non ha speso un soldo extra dallo stipendio dei propri dipendenti. Oggi si ritorna per fini elettorali a inventarsi servizi con costi esagerati, io non capisco come l’Amministrazione Regionale non trova i soldi per i propri dipendenti che hanno svolto il “lavoro” degli ex sportellisti. Ma la corte dei conti che ruolo ha?

I commenti sono chiusi.