Famp 2017. Quote acconto piano di lavoro – 8/12 – Personale a tempo indeterminato e personale a tempo determinato

Ecco le tabelle con le quote (lorde) dell’acconto piano di lavoro 2017 per il personale a tempo indeterminato e per il personale a tempo determinato. La Funzione Pubblica ha già predisposto la ripartizione del famp nei capitoli dei vari dipartimenti regionali che avverrà, poi, con decreto del Dipartimento Bilancio e Tesoro. L’anticipo dovrebbe essere erogato, secondo indiscrezioni, entro la fine di ottobre.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

5 Risposte a “Famp 2017. Quote acconto piano di lavoro – 8/12 – Personale a tempo indeterminato e personale a tempo determinato”

  1. @fenicottero
    Noi lo abbiamo fatto rilevare sia quest’quest’anno che quello scorso. Ricordati che non siamo sottoscrittori proprio perché riteniamo che questo sistema provoca discriminazioni e clientelismo.

  2. Egr. Dott. Mineo è vero che alla fine si sono equiparati i permessi sindacali con la normativa statale nonostante l’opposizione dei sindacati, non so se alla fine questo contrasto tra il governo crocetta e i sindacati sui permessi fosse solo una schermaglia che nascondeva altri motivi, qui il punto è che a parità di prestazioni lavorative viene erogato un compenso inferiore senza una motivazione giuridica, non vi sono discriminazioni tra lavoratori che lavorano negli stessi uffici? ma se il sindacato non si occupa di queste cose, di cosa si deve occupare?

  3. @fenicottero
    Si, le barricate per avere lo stesso identico e spiccicato trattamento dello Stato. Informati bene.

  4. concordo con andrea, se i contrattisti sono equiparati per ciò che riguarda lo stipendio, ferie , malattia etc. non si comprende questa differenza rilevante per il famp, si dice sono due fondi diversi, basterebbe integrare la quota mancante, per avere lo stesso trattamento, è così difficile? da queste piccole cose si nota il totale disinteresse nella risoluzione anche delle piccole disfunzioni, come si può pensare che i lavoratori abbiano fiducia nei sindacati? Mi risulta che quando si è parlato dei permessi sindacali si siano fatte la barricate, forse i sindacati si muovono solo quando vengono toccati in prima persona?

  5. Come al solito il famp del tempo determinato è inferiore a quello indeterminato, come se ci fosse differenza tra i due profili contrattuali. Mi piacerebbe sentire l’opinione di un giudice del lavoro su questo aspetto e poi mi piacerebbe sapere quanti credono ancora che i sindacati siano per la tutela di TUTTI i lavoratori o invece sono da intendersi come ennesima forza politica che alimentano il proprio potere sul numero di iscritti.

I commenti sono chiusi.