Finanziaria, primo sì. Solo un anno per andare in pensione sfuggendo ai tagli

Per scaricare l'articolo clicca sopra l'immagine
Per scaricare l’articolo clicca sopra l’immagine

L’impianto comunque regge. Anzi, per certi versi è anche peggiorativo rispetto a una prima versione, soprattutto sul fronte delle pensioni dei regionali: la riscrittura del testo prevede l’equiparazione del calcolo degli assegni agli statali da subito e una finestra sicuro di appena un anno per gli assunti prima del 1986 per andare in pensione con le regole pre-Fornero. Quindi anche con meno di 65 anni di età, subendo comunque una riduzione di Tfr e pensione di circa il 10 per cento: fissato il paletto che la pensione non po trà superare il 90 per cento della media degli ultimi cinque anni di stipendio.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Finanziaria, primo sì. Solo un anno per andare in pensione sfuggendo ai tagli”

  1. Sei risorto dalle ceneri? Ma non la finisci più con questa pappa trita e ritrita, lo abbiamo capito!!!!!!

  2. Se ridurranno il personale con il prepensionamento conveniente per il lavoratore tutto viene più facile, perché vi è meno personale. Nella Finanziaria vi è una stortura da correggere. E’ il non chiaro
    Se ridurranno il personale con il prepensionamento conveniente per il lavoratore tutto viene più facile, perché vi è meno personNella Finanziaria vi è una stortura da correggere. E’ il non chiaro comma 2 dell’articolo 10 della legge regionale n.21 del 1986.L’unico emendamento da aggiungere all’ articolo presentato all’Ars della Finanziaria sul prepensionamento deve essere: rientrano con il personale assunto prima del 1986 il personale che con l’anzianità riconosciuta per servizio precedente nello Stato e riconosciuto con le leggi regionali n.11/88 e n.53/85 come servizio regionale e pertanto con una decorrenza giuridica che inizia prima del 1986. Praticamente nelle stesse condizioni devono avere gli stessi diritti il personale con stessa anzianità di servizio. Questo a modifica della L.R. n.21/86 art 10. . Cav Ing Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.