Fondo Pensioni: operativo lo sportello di Catania

16-SET-2019 – Fondo Pensioni: operativo lo sportello di Catania

E’ operativa da alcuni giorni l’agenzia di Catania del Fondo Pensioni della Regione. Ubicato all’interno del quartiere degli uffici dei Mercati Agroalimentari di Catania (società partecipata della Regione Siciliana), lo sportello è aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30, e si rivolge in particolare a tutti gli assicurati della Sicilia orientale.
Il Fondo Pensioni della Regione, eroga attualmente poco più di 18 mila trattamenti pensionistici (in favore di ex dipendenti della Regione, di Eas, e dei soppressi consorzi Asi), e si occupa della posizione previdenziale degli altri 12 mila dipendenti regionali in servizio.
I servizi dello sportello (ancora in fase di implementazione) verranno potenziati nei prossimi mesi. Per informazioni, si prega di consultare la sezione “contatti” di questo portale.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

5 Risposte a “Fondo Pensioni: operativo lo sportello di Catania”

  1. @Nino
    Sono d’accordo con te. Non è assolutamente giusto.

  2. ma Si tratta di personale in aggiunta a quello di Palermo? Oppure è stato sguarnito Palermo? Speriamo bene. Dott Mineo Le volevo chiedere, se trova corretto che il fondo pensione necessità di 3 a 5 mesi dopo che chi come me matura i 44 anni e 10 mesi per avere diritto al trattamento di fine rapporto. I famosi tre mesi potevo capirlo quando si andava in pensione con poco preavviso e l’ammirazione aveva bisogno dei tre mesi per istruire la pratica. Oggi dal momento che si va in pensione passano anni prima di maturare i 44,10 Oggi si supera i 45 anni. Fatto grave. Grazie

I commenti sono chiusi.