I dirigenti senza incarico e i dipendenti delle partecipate in un nuovo gruppo di lavoro per la spesa dei fondi UE

Per leggere l’articolo cliccaci sopra

Qualcuno mi ha chiesto: È il primo passo per il transito dei dipendenti delle società partecipate in liquidazione alla regione?

Un gruppo di lavoro col compito di accelerare la spesa dei fondi europei, nel quale utilizzare dipendenti delle società partecipate e anche i 400 dirigenti della Regione che non guidano alcun ufficio, per creare «la macchina amministrativa più efficiente d’Europa».

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “I dirigenti senza incarico e i dipendenti delle partecipate in un nuovo gruppo di lavoro per la spesa dei fondi UE”

  1. romeo
    anche sul fatto che la regione riesca a licenziare chi commette reati penali, nutro forti dubbi

  2. Posto che alla Regione non si riesce a licenziare nessuno, tranne chi commette reati penali o gli assenteisti ad oltranza, credo che ai contribuenti interessi che i dipendenti svolgano un servizio utile e concreto.
    Ora, se i dipendenti delle partecipate regionali e 400 dirigenti di ruolo sembrano essere senza nulla da fare, penso sia preferibile per tutti che vadano effettivamente a lavorare e cerchino di guadagnarsi lo stipendio che percepiscono ogni mese e a condizione che ciò comporti almeno la riduzione delle spese di gestione (leggasi la soppressione di tutte partecipate mangiasoldi).
    Magari non saranno tutti dotati di competenze e professionalità specifiche, ce ne sarà anche qualcuno che non sa fare nulla o, peggio, compromette il lavoro di altri, ma, se si vuole veramente, si trova il modo di utilizzare tutti proficuamente.
    Il problema è riuscire a farlo in tempo per non perdere i fondi UE: e, su questo, nutro forti dubbi.

I commenti sono chiusi.