In Sicilia tanti dirigenti quanti in 15 regioni

Il Sole 24 Ore del 27 ottobre 2017

La Regione Sicilia è terra di primati che, se il mondo si capovolgesse, la porrebbero come esempio virtuoso. Invece no, il mondo non guarda al contrario e resta attonito di fronte ad una spesa annua per il personale che, compresi gli oneri sociali, tocca il record di un miliardo, poco meno della metà di quello che impiegano complessivamente le 15 regioni a statuto ordinario per pagare il proprio personale.I dipendenti ufficiali della Regione Sicilia, secondo l’ultima statistica comparabile elaborata per il 2015 dalla Corte dei conti, sono 17.057.

I l numero dei dipendenti è cinque volte quello della Regione Lombardia, che ha però il doppio degli abitanti rispetto alla Sicilia….. continua a leggere

Articoli correlati

Ma la Sicilia è veramente la regione con il più alto numero di dipendenti pubblici? Ecco la mappa dei dipendenti pubblici in Italia

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

5 Risposte a “In Sicilia tanti dirigenti quanti in 15 regioni”

  1. X fenicottero, ho votato per 45 anni , nulla è cambiato , adesso anzichè votare per persone pescate dal computer senza faccia e senz’anima, non votero’ piu’ poichè non siamo in democrazia ma in una polidittaura dove a decidere non è certamente il nostro voto, poichè chi sale sale pari son, come si potrebbe obiettare è la solita frase fatta , ma non è cosi’ è la verità.
    I cinque stelle ad oggi si sono comportati anche loro plagiati da due persone , un comico e un ottimo comunicatore via Web o come cavolo si dice.

  2. @paolo64 nel dubbio continua a votare per i soliti che hanno rovinato la sicilia, l’importante è non lamentarsi più se le cose vanno da schifo!

  3. Continuo a non capire come tutti quelli che hanno votato e voteranno cinque stelle, sono sicuri del cambiamento.
    Conoscete uno per uno i candidati ?
    Siete sicuri che non sono messi li’ da chi comanda oggi per poi camandare poi?
    Siamo veramente sicuri che riusciranno a prendere il 40 % dei deputati per poter governare da soli?
    L’ultima tornata è stato il partito che ha preso piu’ voti, cosa hanno fatto ? solo opposizione inconcludente e di principio anche sulle cose che potevano essere untili ai siciliani.
    Il voto di protesta non è costruttivo se fine a se stesso, la protesta bisogna farla nei posti di lavoro, negli uffici pubblici, nei cantieri.
    Se una commessa viene assunta con contratti giornalieri con stipendi da fame di ch iè la colpa di chi accetta o di chi fa le leggi.
    Potreste dire meglio questo che il nulla, ma non è accontentandosi che si combatte la dittatura , ma mettendoli in ginocchio creandogli il vuoto intorno.
    Ha dal dopo guerra che si vota per una falsa democrazia, non è mai cambiato nulla, per cambiare ci vogliono gli attributi quelli che al popolo italiano sono sempre mancati.
    Vedi in Francia se sarebbe passata la Fornero che ha distrutto il mondo del lavoro ed ha chiuso il futuro ai giovani.
    i cinque stelle abolireberro la fornero, toglierebbero la pensione ai parenti e vedove dei deputati regionali? ho fortissimi dubbi.
    .

  4. Oltre al fatto che non lo dice nessuno (e per questo i n/s politici sono INUTILI e SCALDA POLTRONE SOLAMENTE!!!), quando c’è qualche anima pia… che volesse spiegarlo VERAMENTE (per questo condivido il commento di carmelo on) non lo fanno finire di parlare (ossia spiegare come stanno realmente le cose). Ciò l’ho appurato tante volte in diverse trasmissioni televisive (ma, signori, di chi sono le televisioni? RAI – Mediaset, etc.).
    Chi tanti anni fa ha vinto 61 a ZERO dovrebbe aiutare chi l’ha aiutato. Invece… Sempre addosso alla Sicilia!!! Noi siamo diventati peggio degli immigrati.
    Quindi… non c’è più sordo di chi non vuole sentire.
    Andiamo a votare il 5 nov con cognizione di causa e non perché c’è qualcuno che ti promette e NON PUO’ MANTENERE LA PROMESSA.

  5. Se facessero il conteggio di tutti i dipendenti pubblici (sia statali che regionali) la sicilia si attesta al 6 posto dopo la Lombardia il Piemonte il Lazio la Campania ecc nessuno dice che chiaramente i regionali sono di più degli altri poiche le competenze che ha la Sicilia di molti Uffici fanno parte della Regione mentre in Lombardia Piemonte ecc sono di competenza statale

I commenti sono chiusi.