La Sicilia spende per il suo personale 10 volte in più del Veneto: “Accuse rozze e senza fondamento”

La Regione Sicilia spende per il suo personale 1,6 miliardi di euro, la Regione Veneto dieci volte meno. Con la differenza che il Veneto è efficiente, la Sicilia no. Il punto delle ragioni del referendum è tutto qui: come si spendono le risorse”.

Lo ha detto a Radio Anch’io il giurista Luca Antonini, ex presidente della Commissione tecnica paritetica per l’attuazione del federalismo fiscale (Copaff) e uno dei principali consulenti del Governo e del Parlamento in materia di federalismo.

Sono parole prive delle competenze finanziarie più elementari, rozze e senza fondamento. La Regione siciliana ha le competenze di uno Stato, le stesse che oggi rivendica il Veneto. È ovvio che abbia più dipendenti, perché quelli che in Veneto sono statali da noi sono regionali. Che la Sicilia non sia efficiente è solo un luogo comune”.

Così il professore di Economia Massimo Costa, fondatore del movimento indipendentista ‘Siciliani liberi’, replicando al giurista Luca Antonini sul rapporto tra la spesa della Sicilia e quella del Veneto.

“Il numero medio di dipendenti pubblici è perfettamente in linea con quello nazionale – aggiunge il prof. Costa – Continua il linciaggio razzista della Sicilia.

Articoli correlati

Ma la Sicilia è veramente la regione con il più alto numero di dipendenti pubblici? Ecco la mappa dei dipendenti pubblici in Italia

Pino Aprile (giornalista e scrittore): “Se il sud deruba il nord da oltre 1 secolo, come si spiega che il ladro è sempre più povero e il derubato è sempre più ricco?”

«In Sicilia regionali strapagati»? Il prof. Massimo Costa (Siciliani Liberi) replica all’ennesimo attacco. «È linciaggio razzista»

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir