Intervista all’assessore alla Funzione Pubblica – “Precari assunti e via ai concorsi Regione, è ora di cambiare tutto”

Bernardette Grasso traccia un bilancio dell’anno appena trascorso alla guida dell’assessorato che si occupa di burocrazia regionale ed enti locali e non ha dubbi: “In un anno si è fatto quello che in 10 anni non si era mai fatto.

Abbiamo riportato la Regione sotto i riflettori per i suoi procedimenti virtuosi. E ora possiamo anche pensare a stabilizzazioni e nuove assunzioni per far ripartire la pubblica amministrazione regionale. Quando mi sono insediata ho trovato il caos”.

Entro il 2019 contiamo di stabilizzare tutti i precari della Regione, che sono circa 583.

Penso che potremmo assumere da tre a quattro mila persone.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

5 Risposte a “Intervista all’assessore alla Funzione Pubblica – “Precari assunti e via ai concorsi Regione, è ora di cambiare tutto””

  1. Non si hanno piu’ notizie del parere dell’ufficio legislativo e legale, in merito alla validita della legge maggio 2018 n.8 art.22/23 sino alla abrogazione di agosto 2018 Non abbiamo notizie sul parere sella corte costituzionale sul ritardo del t.f.r.

  2. Giovanni a maggio 2018 avevi i requisiti della legge n.9 del 2015 già maturati?

  3. …Ma i precari storici della regione, non vogliono essere stabilizzati…! perché la stabilizzazione vuol dire superare un concorso; superare il concorso significa sottoscrivere un altro contratto ossia a tempo indeterminato. Sottoscrivere un altro contratto significa perdere tutte le progressioni economiche fatte durante tutti questi anni ed iniziare da capo dal primo gradino economico! Non solo, significa anche entrare in pieno, nel nuovo sistema economico previsto anche per le regioni a statuto speciale, ossia avere applicato lo stipendio degli Enti locali!
    CARUSIIII NON CUMMENIIIIII…!!!

  4. Privatamente ( chiedendo scusa) utilizzo il blog per chiedere a Gaspare Barraco se sta procedendo al ricorso per il comma 3 . Io ho fatto la richiesta nello stesso periodo e quindi dovrei essere tra i 14 aventi diritto. Se leggi potremmo metterci in contatto per procedere insieme. Giovanni Errera [email protected]

  5. All’ Assessore della Funzione pubblica, non le è stata fatta la domanda sulla mancata applicazione del comma 3 dell’ art.22 della legge n.8 del 2018 pubblicata sulla GURS l’11.5.2018 da suo Dipartimento, congelando le richieste di 14 aventi diritto che si stanno preparando per un ricorso al Tar.Gaspare Barraco (ing) Marsala.

I commenti sono chiusi.