L’Aran convoca i sindacati per stabilire i criteri per la revoca delle dimissioni. Ma il Cobas non parteciperà

Convocazione AranHanno fanno tutto da soli.

Hanno modificato con effetto retroattivo il sistema di calcolo della pensione introducendo pesanti penalizzazioni per il personale, senza tenere in alcun conto delle obiezioni e dei suggerimenti dei sindacati.

Avrebbero pure predisposto un DDL correttivo, senza minimamente interpellare i sindacati, per correggere la norma approvata in finanziaria che conterrebbe un errore parlando di «trattamento stipendiale complessivo» e non di «retribuzione complessiva».

Ora vorrebbero coinvolgere i sindacati SOLO per stabilire in contrattazione i criteri per la revoca delle dimissioni, in sostanza per stabilire a quali condizioni potere ritirare la domanda di prepensionamento.

Il Cobas/Codir ha già comunicato che non parteciperà ai lavoro per non apporre nessun sigillo a ciò che non condivide.

Convovazione Aran. Il cobas non parteciperà

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “L’Aran convoca i sindacati per stabilire i criteri per la revoca delle dimissioni. Ma il Cobas non parteciperà”

  1. Facciamo la Guerra x unable Volta e per sempre. Ci toccano I’ll Polso dicono a venezia.

  2. appunto ieri sera il ministro Padoan ha espressamente detto che i diritti acquisiti devono essere presenrvati. Ma questa affermazione riguarda chi, i parlamentari, preservare i loro vitalizi? le loro pensioni? se sapevo tanto avrei fatto il parlamentare per alcuni mesi, cosi almeno invece di lavorare per 39 anni e 8 mesi avrei avuto la pensione sicura, senza tagli e molto prima

I commenti sono chiusi.