L’ultima trovata del governo Renzi. 20 anni di rate per andare in pensione. Il taglio potrebbe arrivare fino al 15%

Il Manifesto. 20 anni di rate per andare in pensione
Il Manifesto del 15 giugno 2016

I lavoratori dovranno indebitarsi per garantirsi l’uscita anticipata.

Il governo, infatti, non intende modificare la Fornero, ma vuole introdurre la «flessibilità in uscita» facendola pagare ai lavoratori attraverso un nuovo pacchetto di strumenti finanziari, coinvolgendo banche e assicurazioni che, sicuramente, saranno i beneficiari di tutta l’operazione.

Nell’Ape – questo l’esotico acronimo scelto dal governo – non sarebbe prevista una penalizzazione ai danni dell’assegno, ma rate fino a 20 anni che il lavoratore dovrà versare con gli interessi le somme anticipate da banche e assicurazioni.

Corriere della Sera del 15 giugno. Taglio pensione fino al 15%
Corriere della Sera del 15 giugno 2016

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “L’ultima trovata del governo Renzi. 20 anni di rate per andare in pensione. Il taglio potrebbe arrivare fino al 15%”

  1. Egr dr. ma se si va in pensione a 63 anni, mi dice come si fa a rimborsare in 20 anni??Magari poi pagheranno gli eredi???
    saluti

  2. Nel Pubblico impiego una riforma che possa avere successo per fare andare in pensione prima dell’età massima è una sola: mandare in pensione al 100% dell’ultimo stipendio. Se vi è l’esubero la P.A. risparmia i contributi e il costo materiale del posto di lavoro. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.