Musumeci: «Ci sono funzionari regionali che si comportano da criminali»

«Ci sono dei funzionari regionali che si comportano da veri criminali. Io li manderei in galera». E’ la denuncia, durissima, del Governatore siciliano Nello Musumeci che, intervistato a Palermo nel corso della manifestazione “Panorama d’Italia”, ha criticato il comportamento di alcuni dipendenti regionali.

«Io ho trovato una Regione che lo era solo sulla carta intestata – dice – Non c’è un sistema informatico. Si lavora ancora con il cartaceo. Una pratica, per passare da un assessorato all’altro può necessitare di mesi. Un funzionario può lasciare la pratica sulla scrivania e invece di portarla al collega sullo stesso piano, la lascia sulla scrivania per due mesi. Criminali».


Breve chiosa

Affermazioni gravissime e diffamatorie che vanno respinte. Non si può generalizzare addossando le colpe (forse) di qualcuno ad una intera categoria di lavoratori. Se il presidente è venuto a conoscenza di reati commessi da dipendenti regionali (a qualsiasi categoria essi appartengano) ha, non solo il diritto, ma soprattutto il dovere di denunciarli. Sparando nel mucchio come il suo predecessore solo per alzare polveroni, serve solo a mascherare i problemi del governo.

 

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Musumeci: «Ci sono funzionari regionali che si comportano da criminali»”

  1. Non è un problema di qualifiche ma di competenza e professionalità.
    A prescindere dalla qualifica, all’interno dell’amministrazione vi sono dipendenti (istruttori e funzionari) che sono molto professionali ed altri che non lo sono affatto, lascio immaginare con quali conseguenze sia dal punto di vista amministrativo che Economico.
    Tutto questo perché è accaduto e perché accade ancora?
    Semplicissimo, è la Politica e coloro che la rappresentano, che hanno e continuano a far entrare personale senza alcun criterio logico ma solo per sistemare a vario Titolo i loro favoriti non preoccupandosi se siano competenti.
    Poi se il lavoro va a rilento, anche qui bisogna chiedersi quale sia il reale motivo.
    Ogni cosa per muoversi ha bisogno della spinta della Politica, ecco il motivo delll’esistenza degli Uffici di Gabinetto degli Onorevoli Assessori.
    Quindi, prima di definire Criminali gli impiegati Regionali, credo sia meglio pensarci almeno un milione di volte.

  2. invece di sparare a zero perche’ musumeci non si fa un giro tra i Dipartimenti per vedere che la carenza di professionalita’ ,nonche’ qualifiche appropriate sono una chimera.
    Istruttori che fanno decreti di pensionamenti, funzionari direttivi che di fatto dirigono il servizio poiche’ il dirigente che è a capo dei lavori pubblici è un agronomo e via dicendo.

  3. Per la miseria!!!MUSUMECI: “VI SONO DEI CRIMINALI TRA I DIPENDENTI”.Addirittura criminali! OMISSIONE PROVVEDIMENTI? Se ci sono dipendenti che non emettono i provvedimenti che vengono richiesti è un grave atto, ma non li chiamerei “criminali”. Il governo e la giunta deve verificare se si rispettano i tempi di emissione dei provvedimenti e se vi sono dei NI o delle NON RISPOSTE deve farsi sentire, prima di dar voce agli avvocati e alla magistratura.Se alla mia richiesta di pensionamento ( con altre 43 domande) con il comma 3 dell’art.22 della legge n.8 del 2018 presentata il 17.5.18 e senza un provvedimento della Funzione pubblica, cosa può dire Musumeci?Su queste richieste sono di già arrivate al Servizio 3 della Funzione pubblica due diffide da due avvocati di due colleghi dei 44 e nessun esito è sortito.Ma mai li chiamerei “criminali” per questo comportamento di tenere le domande nel “congelatore”. Vediamo se Musumeci ( partiamo da questo) solleciterà il Servizio 3 e il Dirigente generale della Funzione pubblica per queste 14+ 44 richieste di pensionamento di fare emettere i provvedimenti per mandarli in pensione? Di queste domande nel “congelatore” da oltre 4 mesi ( per legge e per regolamento interno alla Funzione pubblica devono essere evase entro 60 giorni).Di tutto sono di già informati l’Assessore regionale all’ Economia e l’ Assessora regionale alla Funzione pubblica. Se vi sono dipendenti che prendono tangenti o sono in conflitto d’interessi vanno scoperti e denunciati. A Musumeci il da farsi senza sparare nel mucchio, che porta solo danni alla Sicilia. Gaspare Barraco (ing) Marsala.

I commenti sono chiusi.