Nasce il Crocetta quater ma rischia la morte in culla. Il segretario Pd Raciti non riconosce la composizione della nuova giunta

Rosario Crocetta2012Arriva il Crocetta quater, un governo regionale politico, a forte impronta Pd, con qualche tecnico. Sei i volti nuovi, sette i riconfermati del Crocetta ter. Il presidente della Regione siciliana ha definito la nuova squadra, con l’ingresso di politici: sei gli assessori dem, due dell’Udc, un tecnico di area Ap, un esponente di Sicilia Futura e due indicati dal presidente della Regione. Ma i nomi scelti non convincono proprio il Pd regionale.

Gli assessori del Pd sono Antonello Cracolici, attuale capogruppo dem all’Assemblea regionale, che avrà la delega all’Agricoltura; Baldo Gucciardi alla Salute, Bruno Marziano alla Formazione, Cleo Li Calzi al Turismo, Vania Contrafatto all’Energia, Alessandro Baccei all’Economia. Per l’Udc Giovanni Pistorio alle Infrastrutture e Gianluca Miccichè, attuale segretario regionale, al Lavoro e Famiglia; per Ap il tecnico Carlo Vermiglio ai Beni Culturali; per Sicilia Futura Maurizio Croce al Territorio e Ambiente. Gli ultimi due in quota Crocetta sono: Mariella Lo Bello alle Attività Produttive e Antonio Fiumefreddo alla Funzione Pubblica.

Ma è subito polemica. “Siamo sicuri che si tratti di un errore”. Cosi all’ANSA il segretario del Pd siciliano, Fausto Raciti. Il segretario Pd non riconosce la composizione della nuova giunta.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir