Nasce uno sportello d’ascolto per i dipendenti regionali

Lo sportello d’ascolto per il benessere e la valorizzazione del potenziale dei lavoratori è un servizio messo a disposizione dal Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale per propri lavoratori.

Il servizio è effettuato da psicologi, che in giorni stabiliti, presso un locale del Dipartimento, incontrano ed ascoltano individualmente i lavoratori che ne fanno richiesta.

La prestazione degli psicologi è resa in forma gratuita.

Il Servizio prevede una consultazione psicologica breve (4-5 incontri di circa 1 ora ciascuno), che consiste nell’ascolto del dipendente in difficoltà per problematiche originate dall’ambiente lavorativo, e nell’eventuale attivazione delle risorse e delle capacità soggettive per migliorare il benessere del lavoratore.

Piccola curiosità.

Tra le “problematiche originate dall’ambiente lavorativo” sono ricomprese le valutazioni poco obiettive per dipendenti (molti) e dirigenti (pochi) da parte dei rispettivi superiori?

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir