“Solo” nello Stato in 2.500 in pensione con la legge 104

alto-gazzI fruitori della legge 104, che alla data del 4 dicembre 2011 godevano dei permessi o dei congedi previsti dalla legge 104 (o che entro tale data avevano fatto domanda successivamente accolta), possono chiedere di accedere al pensionamento con i vecchi requisiti se maturano il diritto alla pensione con i requisiti pre-Fornero entro il 6 dicembre 2014.
I requisiti sono:

  • 40 anni di contribuzione entro il 6 dicembre 2013
  • Quota 96 (somma di età e contributi compresi i resti) con un minimo di 60 anni di età e con un minimo di 35 anni di contributi entro il 2012
  • Quota 97 con un minimo di 61 anni e un minimo di 35 contributi entro il 6 dicembre 2013

IL POSSESSO DEI REQUISITI NON PREFIGURA UN DIRITTO CHE È LIMITATO A 2.500 SOGGETTI.
SI TRATTA DI UN VERO E PROPRIO CONCORSO. L’INPS REDIGERÀ UNA GRADUATORIA E I PRIMI 2.500 POTRANNO ANDARE IN PENSIONE.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a ““Solo” nello Stato in 2.500 in pensione con la legge 104”

  1. SCUSATE LA MIA FRANKEZZA, COS’E’ STA BUFFONATA, MI CHIEDO PERKE’ NON FANNO UNA KOSA SERIA, MANDANDOCI IN PENSIONE CON PARAMETRI, PIU’ ACCETTABILI, NO, QUANDO SIANO AD UN PASSO DALLA MORTE. SARO’ CATTIVA,MA QUESTA NOTIZIA, MI SA TANTO KE PUZZA MOLTO DI BRUCIATO. KOSA C’E’ SOTTOOOOOOOOOOO?

  2. Questa amministrazione è sempre stonata . Si passa dagli eccessi del prepensionamento ex 104 per gli amici chiamati il giorno dopo a fare gli assessori, agli eccessi opposti dei nostri giorni in cui, senza motivo, per alleggerire gli organici viene rifiutata la strada del prepensionamento; strada invece attualmente percorsa nello Stato in varie forme.
    Forse la politica siciliana vuole essere sempre originale , a qualunque costo, ma i risultati di questa originalità sono scarsi

I commenti sono chiusi.