Pagata la vacanza contrattuale 2010-2011……..”sottotraccia”.

La notizia circolava “sottotraccia” già da alcuni giorni ma non è stata enfatizzata per evitare che questa “elemosina” (da 10 a 32 euro lordi), corrisposta a tutti i pubblici dipendenti del resto d’Italia, venisse scambiata come un privilegio da giornalisti ottusi, pronti a sobillare i nostri politici ignoranti e populisti.

A gennaio troveremo lo stipendio aggiornato.

È stata, invece, già pagata (o si troverà tra qualche giorno a seconda della banca o del dipartimento di appartenenza) una tranche di arretrati relativi al 2010-2011.

Il 2012, probabilmente slitterà di alcuni mesi (forse, addirittura, al 2014) per problemi relativi al patto di stabilità.

Alcuni sindacati stanno facendo a gara per rivendicare il “merito” di averla chiesta prima o con più forza di altri…..

Sciocchezze!

Non lasciatevi incantare!

Il merito va dato agli uffici del dipartimento Funzione Pubblica e della Ragioneria che, pur tra mille difficoltà legate al patto di stabilità hanno quantificato la capienza delle ultime risorse del 2012 disponibili per non incorrere nello sforamento.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Pagata la vacanza contrattuale 2010-2011……..”sottotraccia”.”

  1. Come ho scritto nel post, la vacanza contrattuale è relativa al biennio 2010-2011, quindi spetta a tutti coloro che erano in servizio nel biennio in questione.
    Spetta in quota parte anche a coloro che non hanno completato il sopra citato biennio.
    Lascio a te le conclusioni.

  2. Carissimo Mineo,desidero cortesemente sapere se quelli come me che sono andati in quiescenza fine Dicembre 2008 anno diritto alla vacanza contrattuale,e se si cosa devo fare grazie un abbraccio.

  3. Qualsiasi decisione del sindacato verrà prima concordata con la base.

  4. Caro Giandi,
    la vacanza contrattuale non viene contrattata e sottoscritta da nessuno.
    Viene corrisposta in base ad un calcolo effettuato dalla Ragioneria Generale dello Stato.
    Come abbiamo fatto ad ottobre per le elezioni regionali, ricordiamocene il 24 e il 25 febbraio, il ventennio di mister B e la logica prosecuzione di mister M.

  5. e non ti dimenticare di dire al sindacato, al NOSTRO SINDACATO, DI FIRMARE L’ACCORDO PER IL TAGLIO DEL FAMP!! DATO CHE SOLDI PER NOI NON CENE SONO MAI!! MA SOLO PER NOI!! perche’ quando ci sono i giornalis…. scusa i giornalecchini cominicano a scrivere che un commesso guadagna 100.000,00 euri netti

  6. caro benedetto ti chiedo scusa per il mio linguaggio scurrile ma questa vacan…. scusa ma questa presa per il culo e’ stata contrattata firmata come e’ stata calcolata? ma come il costo della vita aumenta e a noi il calcolo diminuisce mi puoi spiegare questo gioco di prestigio?

I commenti sono chiusi.