Pensioni dei regionali, intesa più lontana

Ars-vuota-foto-di-giorgio-ciaccio-624x300Riunione in prima commissione all’Ars sulle norme in Finanziaria che riguardano i dipendenti pubblici. Irritate le sigle sindacali. La Cgil: “L’assessore Leotta ha depositato un testo che sconfessa quanto detto all’Aran. Qui si recita una commedia”. La Cisl: “Il governo smentisce se stesso. Crocetta dica una volta e per tutte quali sono le sue intenzioni”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

7 Risposte a “Pensioni dei regionali, intesa più lontana”

  1. Il vestitino su misura come lo chiami tu piace a tutti pero’ non si puo pensare di andare a penalizzare dipendenti che hanno mediamente 35 anni di servizio,se gli altri ne hanno molti di meno, non e’colpa di nessuno,hanno pero’ una cosa migliore “sono piu giovani”.

  2. @Gaspare Barraco
    ho capito che a te interessa solo il tuo vestitino su misura.

  3. L’occasione del prepensionamento non si ripeterà se viene sprecata questa occasione.Crocetta aveva portato la questione all’Aran per portare miglioramenti per i dipendenti voluti dai sindacati, non certo per portare peggioramenti per i dipendenti. Infatti, Crocetta con la giunta di governo senza Aran aveva approvato il prepensionamento e trasmesso all’Ars. Quindi annullando quanto detto all’Aran rimangono gli articoli trasmessi all’Ars. Qual è il problema?Meglio l’articolo della Finanziaria presentata da Crocetta sul prepensionamento. Crocetta voleva migliorie e non cose improponibili come fatto all’Aran. L’unico emendamento da aggiungere all’ articolo presentato all’Ars della Finanziaria deve essere: rientrano con il personale assunto prima del 1986 il personale che con l’anzianità riconosciuta per servizio precedente nello Stato e riconosciuto con le leggi regionali n.11/88 e n.53/85 come servizio regionale e pertanto con una decorrenza giuridica che inizia prima del 1986. Praticamente nelle stesse condizioni devono avere gli stessi diritti il personale con stessa anzianità di servizio. Questo a modifica della L.R. n.21/86 art 10. . Cav Ing Gaspare Barraco.Marsala.

  4. dATEGLI TEMPO…… UNA SETTIMANA CIRCA………………. E POI SI DIRA’…… NON C’ERA PIU’ TEMPO ORMAI!!!!!
    QUESTO E’ QUELLO CHE SI PENSA … ALMENO NEI NOSTRI UFFICI…. LA PRIMA COSA DA FARE? RITIRARE IL DDL.. E INVECE?
    DATEGLI TEMPO……………………… NOI ALMENO ABBIAMO INDOVINATO!!

  5. si può chiamare prepensionamento dopo 1 anno aver raggiunto 1 40 anni di contributi?

  6. Qui o “si recita a soggetto”, per cui non esiste il copione e ognuno fa la sua parte come meglio crede, oppure il copione invece si conosce benissimo e stiamo semplicemente assistendo alla messa in scena di uno spettacolo dove, se non ci fosse da piangere ci farebbe morire dal ridere.
    “5 sindacati in cerca d’autore”, ognuno con una storia e tutti “uniti” davanti a un capocomico che vuole dare loro un corpo definito in modo da rappresentare al meglio la “farsa”. Ma al contrario dell’originale, mi sa che il capocomico stia riuscendo nel suo intento, togliendo l’anima a dei corpi che sono rimasti soltanto dei personaggi, ormai svuotati della carica emozionale primordiale.
    E’ uno sfogo. O forse no

I commenti sono chiusi.