Precari. Proroga. Alcuni comuni, tra cui Bagheria, incappano nella deliberazione 192/2014 della Corte dei Conti

La Giunta comunale di Bagheria, con la delibera n. 56 del 24 novembre 2014, aveva approvato la proposta di delibera che riguardava la ricognizione di eccedenze di personale comunale.

Così come disposto, infatti, dagli articoli 6 e 33 del decreto legislativo 165/2001 le amministrazioni pubbliche hanno l’obbligo di effettuare annualmente le rilevazioni di eccedenze di personale per categoria, area, qualifica e profilo professionale curando la distribuzione ottimale delle risorse umane ai fini di processi di mobilità e reclutamento di personale.

Era intenzione dell’amministrazione comunale ricollocare il personale dichiarato in esubero nell’ambito della stessa amministrazione comunale….L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DICHIARA L’ECCEDENZA DEL PERSONALE ADIBITO AI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE….

Con successiva la delibera di Giunta n. 57 del 24 novembre 2014 la Giunta comunale ha approvato la proposta di delibera sulla prosecuzione dei contratti di diritto privato a tempo determinato fino al 31 dicembre 2014 per i 32 dipendenti comunali precari…PROROGATI AL 31 DICEMBRE 2014 I CONTRATTI DEI 32 CONTRATTISTI PRECARI DEL COMUNE DI BAGHERIA….

Ma il sindaco, di fronte alla inequivocabile risposta del Ministero degli Interni ( sez. comuni dissestati) relativamente alla delibera di proroga “manderemo l’atto alla Procura della Repubblica” e alla “Procura della Corte dei conti”, con l’ipotesi di abuso di ufficio e di danno erariale, nè il segretario nè gli assessori nè il sindaco se la sono sentita di andare avanti, ed hanno revocato l’atto di proroga….Revocata la proroga dei 32 contrattisti: drammatica protesta al Comune – Video

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir