Precari, sanità, forestali in ballo 50 mila assunzioni nell’anno delle elezioni

Repubblica del 6 ottobre 2016 - 50 mila assunzioni nell'anno delle elezioni
Repubblica del 6 ottobre 2016. Per scaricare l’articolo clicca sopra l’immagine

Cinquantamila lavoratori nel piatto della campagna elettorale. La maggioranza prepara le mosse verso le Regionali 2017: dalla formazione ai forestali, dai precari degli enti locali a quelli della sanità, la giunta scalda i motori per presentarsi alle urne. E spunta l’ipotesi di un nuovo concorso alla Regione sfruttando le caselle lasciate libere dai pensionamenti.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Precari, sanità, forestali in ballo 50 mila assunzioni nell’anno delle elezioni”

  1. Salve ! Parlo da stabilizzata parlo da chi ha avuto azzerato tutto titoli ,professionalità …
    Parlo da chi non ha avuto scelta ma ringrazio Dio perché lavoro…ma andare a lavorare dignitosamente tutti i giorni svolgendo mansioni di gran lunga superiore alla propria categoria e sceglie di starci perché si deve pure lavorare.
    Il solo sdegno che mi assale spesso è quello di essere cosciente del fatto che da 20 anni il mio datore di lavoro Regione Sicilia,risparmia , approfittano della mia professionalità,ritrovandomi sicuramente in miseria il giorno che andrò in pensione.Intanto continuano a lavorare al posto di funzionari stressati e che si organizzano gli straordinari fra loro….Prima di parlare fatevi un giro fra i vari uffici fra gente che lavora seriamente!!!Credetemi esiste.

  2. Risposta a Luca: se ci pensavi in tempo a quest’ora avresti già allevato dei figli di 30 anni, con il marchio Doc precarizzato sin dalla nascita!!!!!, e se, come è capitato alla maggior parte dei precari saresti già rientrato nel Ghinnes dei nonni precari!!!!!!!!!!!!!, questo titolo non sarebbe stato facile togliertelo, Oggi purtroppo ti devo dare la notizia che è stato superato.
    Ricordati!!!!!! chi è stato stabilizzato nessuno a superato gli esami di stato!!!! Ha! Ha! Ha!..

  3. @Eugenio Carrà
    Al momento non c’è nessun atto o provvedimento che lasci presupporre alcunché.

  4. Scusa Mineo, ma in questo articolo non si parla di tutti quei posti che si libereranno dal 2017 al 2020 grazie ai prepensionamenti. Come mai? C’è , che tu sappia, qualche ripensamento al riguardo?

  5. Salve Dottor Mineo, apprezzo sempre le sue notizie che documentano la realtà dei fatti, le auguro sempre che il signore le salvaguardi la sua salute. Nel commentare l’articolo “assunzioni nell’anno delle elezioni”, sembra che sta per rinascere il giubileo delle assunzioni, questo anniversario non a caso, ricade quasi sempre nel periodo preelettorale con entusiasmi e positività di ogni genere, ma, poi si scioglie come per tutte le occasioni, subito dopo passato l’evento. L’ultimo dato positivo sulle assunzioni risale a Gennaio 2011, con la stabilizzazione dei circa 5000 precari della regione, per il seguito non esistono tracce, per quando riguarda i concorsi, bisogna chiederlo a chi li ha fatti………….

  6. Se queste stabilizzazioni avranno luogo, IO DIVENTERO’ PAPA!!! Ha! Ha! Ha!

I commenti sono chiusi.