Pronta la “stangata” per i dipendenti regionali ma LUI continua a nominare consulenti riciclando ex assessori

Cosa prevede il DDL?

  1. Prepensionamenti che si baseranno sulle norme pre-Fornero (previsti risparmi di 40 milioni in tre anni DAL MOMENTO CHE LA PENSIONE SARÀ CALCOLATA CON IL NUOVO SISTEMA);
  2. Dimezzamento delle posizioni dirigenziali (un’altra decina di milioni di risparmio);
  3. Abolizione della clausola di salvaguardia per i dirigenti;
  4. Spostamento di buona parte del peso del settore forestazione sui Fondi comunitari;
  5. Proroga del blocco delle assunzioni;
  6. Riduzione degli uffici;
  7. Mobilità entro 50 km per tutti;
  8. Trasformazione di tutti i permessi giornalieri in permessi orari;
  9. Riduzione del Famp e dell’accessorio per la dirigenza;
  10. Cancellazione del sistema misto nel calcolo delle pensioni.

“Vorremmo sapere da Crocetta – dichiarano i segretari generali del Cobas-Codir, Marcello Minio e Dario Matranga, e del Sadirs Fulvio Pantano – se questi sono i tagli con i quali intende risollevare l’economia siciliana. Come mai non tocca tutti i poteri forti e, ad esempio, le nomine clientelari delle varie Aziende sanitarie?”.

A fronte di queste misure lacrime e sangue, l’ex assessore Roberto Agnello è stato nominato come consulente di Lucia Borsellino. E’ solo l’ultimo caso di ex assessori in qualche modo “ripescati” dal governatore negli uffici di gabinetto o col ruolo di “esperto” esterno.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

12 Risposte a “Pronta la “stangata” per i dipendenti regionali ma LUI continua a nominare consulenti riciclando ex assessori”

  1. E’ arrivato il momento di vedere chi sono i vero regionali. Fuori le palle !!!!!! Invece di chiacchiere. Tutti in piazza, avanti inkkazzati.

  2. @Mario Lo Conti
    Il DDL è ancora all’esame della giunta.
    Come avrai avuto modo di notare, gli unici che ci stiamo muovendo siamo noi. Abbiamo già lanciato bordate di avvertimento con gli ultimi due volantini ma se ne stiano fo.. fregando.
    Se c’è la mobilitazione dobbiamo smuoverci tutti il c… dalle sedie.

  3. @filippo
    Riguarda solo chi deve andare ancora in pensione.

  4. E voi sindacati che dovete garantirci,in che modo vi muovete?tutto questo è x garantirsi il loro rubendio.

  5. il calcolo delle pensioni con il nuovo sistema (eliminazione del calcoolo retributivo anche per chi è stato assunto prima del 1986), riguarderà anche chi è già in pensione o chi deve ancora andarci?

  6. Ma qualcuno che ne capisce di legge può dire se per questi prepensionamenti possono cambiare la regola di calcolo pensione da misto a tutto contributivo?

  7. @Daniela
    La legge 104 prevede determinate garanzie, ma poiché la porcata che stanno approvando prevede entro 50 km si tratta di medesima unità produttiva, significa nel raggio di 50 km è come se ti trasferissero nella stanza accanto.

  8. @Maria Varisano
    Il mio timore è che facciano tutto durante questo periodo di feste, quando la gente, nonostante il periodo di crisi, è più distratta.
    Se l’approvazione del DDL dovesse passare a gennaio, può darsi che riusciremo ad organizzarci. Considera anche che durante le feste non si possono organizzare scioperi o manifestazioni.

  9. La mobilità è prevista pure per chi ha la 104/92, malattie oncologiche e invalidità ?

  10. Caro benedetto, mi sai dire xkè questa porkata, la stretta economika solo x i dipendenti?, mentre i burocrati, i politici, mangeranno con 4 gansce? uno skifoooooooooooo, questa situazione non potrà andare avanti. Noi siamo stanki, dovremmo intraprendere un’azione totalmente di forza, bloccando, occupando a tempo indeterminato I PALAZZACCI, finkè, non si otterrà, ciò ke ci hanno tolto o ci toglieranno. NOI DIPENDENTI DICIAMO BASTA: Mettiamo questii……………………… con le spalle al muro. l risparmio per questi…………………., devono solo attuarlo x noi, mentre, si continua, sempre a sperperare?. vorrei kapire la logica di costoro. Sulle pensioni, altro dilemma, il maturato per non è costituzionale, mentre, per loro nn è costituzionale?. Benedetto, io, spesso mi collego con “I COLLEGHI REG:”, ti posso assicurare, ke una buona parte, la pensano kome me. OKKUPARE QUESTI PALAZZACCI A TEMPO INDETERMINATO; FINKE NON CI DARANNO, CIO’ KE CI SPETTA;OPPURE ANKE LORO, KOME NOI DIPENDENTI. SI E’ TIRATA TROPPO QUESTA CORDA, NON VOGLIONO RENDERSI CONTO KE, UN POPOLO STANCO E AFFAMATO, SI E’ SVEGLIATO, quindi capace di una rivoluzione totale. Portate quste lamentele a ki di competenza, xke’ qua non si vive più. Ciao, desidero, se possibile, una risposta accettabile. grazie.

I commenti sono chiusi.