Raffica di concorsi nei comuni siciliani. Tutto regolare?

In alcuni casi i commenti sono più interessanti degli stessi articoli che si limitano a dare la notizia “nuda e cruda”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Raffica di concorsi nei comuni siciliani. Tutto regolare?”

  1. Sono d’accordo con te.
    Il motivo per cui ho pubblicato le buste paga dei dipendenti regionali è stato per smentire gli attacchi del Quotidiano di Sicilia (che ha corretto il tiro) secondo cui i nostri stipendi erano del 40% superiori rispetto ad un pari qualifica dei ministeri.
    A quanto pare, ormai, siamo gli ultimi.
    Finite le feste qualcosa dobbiamo pur fare. Non è più possibile continuare in tal modo.

  2. Ho visto la busta paga pubblicata relativa ad un Funzionario Cat. D3 (quindi un livello medio/alto) che guadagna € 1.490…l’impiegato comunale inquadrato in categoria C1 secondo quanto affermato dallo stesso dipendente ne guadagna € 1.600….quindi dove sta il privilegio sbandierato ai quattro venti da giornali e giornalai, del dipendente regionale? Mi pare che in realtà i “parenti poveri” non sono più i comunali, ma i regionali!! Che oltre il danno di guadagnare poco subiscono pure la beffa di essere considerati privilegiati e devono pure temere il riconoscimento dei loro diritti, devono temere le reazioni dell’opinione pubblica ogni qualvolta chiedono ciò che gli spetta di diritto, come per esempio il mancato rinnovo del contratto!

  3. Le buste paga sono sempre pubblicate.
    Fai tu un raffronto e fammi sapere.

  4. E si scopre pure che i comunali forse guadagnano più dei tanto vituperati colleghi regionali! Ho copiato questo commento ad un articolo pubblicato sul GdS online…il giornale che sempre si distingue per la grande “simpatia” e “stima” che nutre nei confronti dei dipendenti regionali!!
    Giuseppe Giusti, 03-01-13 10:07
    sono un impiegato par time cat.C1 a 18 ore settimanali del comune di Piazza Armerina e percepisco nette 698,00 euro mensili. 1.600,00 euro è lo stipendio lordo di un impiegato a tempo pieno.
    Mi pare che tu tempo fa avevi pubblicato le buste paga dei “privilegiati”, e le cifre non erano queste!

I commenti sono chiusi.