Regione, «Entro nove giorni la verità sui conti». Armao-Baccei, scontro sui conti

La Sicilia del 5 dicembre 2017

Il nuovo assessore all’Economia e il suo predecessore non se le mandano a dire: per il primo “il debito è rilevante”, per il secondo “è tutto in regola”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

8 Risposte a “Regione, «Entro nove giorni la verità sui conti». Armao-Baccei, scontro sui conti”

  1. Egr. Dott,.Mineo ci puo’ cortesemente aggiornare in merito aii ricorsi presentati ? T.F.R. – decurtazione assegni pensioni, illegittimo blocco contratii ecc……

  2. anch’io sono d’accordo, e pienamente! Mi riferivo, allusivamente… (chi ha ragione?) al fatto che esistono dei Politici… che hanno la “faccia di cuoio”, giurando pure di avere lasciato la Sicilia con i conti a posto. Come si fa a dire una cosa del genere? Il fatto che affermano quanto ora detto, forse, li discolpa di non avere provato a risanare (non dico completamente) i conti? Ora, non ci resta che aspettare se in Nuovo Politico… (entro 90 giorni) ci fornirà la verità! Io ci credo poco. L’unica cosa che LORO proveranno a fare, invece, come al solito, è quella di salvarsi sempre il cu…!
    18 milioni di Italiani sono poveri!!! Fra qualche anno lo diventeremo pure noi!

  3. Sig. Micro il problema non è chi ha ragione ma solo chi è piu’ informato.
    L’ing. Barraco è ancora in servizio e spera giustamente di andare in pensione.
    Io Lo sono da due anni ed ho subito cio’ che ho scritto nel commento.
    A dire il vero non mi lamento, appunto perchè economicamente non mi è cambiato granche’, pur essendo dispiaciuto dopo 38 anni di perdere quello che colleghi andati in precedenza e con meno servizio oggi si godono.
    Il T.F.R. lo prendero’ a fine 2021- a meno dell’esito dei ricorsi presentati .

  4. L’unico risparmio che ha ottenuto la regione è dafraudare del 10 e 15% l’assegno pensionistico ai prepensionati,nonchè posticipare l’erogazione al 2021 – 2025 il T.F.R. contro ogni logica nonche’ legge statale alla quale dicono noi siamo equiparati.
    Poi è tutta una bufala poiche le pensioni pari allo stipendio nella maggior parte dei casi, non ha portato alcun risparmio poichè pagato sempre dalla regione con soltanto un passaggio del capitolo di spesa ( stipendio- pensioni ).

  5. Un risparmio per le casse del vecchio governo, di sicuro, è stato mandare in pensione dipendenti con la preFornero.Il dopo elezioni inizia sempre con i debiti lasciati dai predecessori, non è una novità. Se questo preclude le speranze dei cittadini in generale, dei dipendenti e delle opere da realizzare, può essere una prospettiva nefasta.Speriamo di no. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.