Rinnovi contrattuali e riclassificazione. BASTA RITARDI!

Basta ritardi
Per scaricare il comunicato clicca sopra l’immagine

Palermo, 17 novembre 2015

IL 20 marzo 2015 la Giunta di Governo ha approvato le Direttive all’ARAN Sicilia a seguito del Protocollo sottoscritto dal Presidente Crocetta e le Organizzazioni Sindacali. Le Direttive prevedevano tra l’altro:

– Definizione della coda contrattuale relativa al quadriennio normativo 2006/2009;

– L’individuazione di una proposta di riclassificazione del personale, senza oneri per il bilancio regionale e nel rispetto degli attuali divieti di progressione verticale, che possa consentire un più proficuo utilizzo dello stesso, valorizzando la professionalità ed i percorsi formativi acquisiti negli anni di servizio.

Anche materie come la mobilità intradipartimentale ed extradipartimentale, la regolamentazione di assenze per malattia, congedi straordinari, permessi retribuiti e non, una nuova armonizzazione del sistema previdenziale ed assistenziali del personale regionale facevano parte delle Direttive del 20 marzo scorso e dovevano essere oggetto di confronto con le OO.SS. ma sono state, invece, vergognosamente e ignobilmente modificate con legge innescando, tra l’altro, una moltitudine di ricorsi che sottoporranno la Regione a notevoli esborsi di denaro pubblico con un inevitabile danno all’erario.

Il teatrino inaffidabile della politica siciliana, infatti, anziché interessarsi costruttivamente delle sorti della Pubblica Amministrazione , unico volano possibile per un serio rilancio della Sicilia gioca ancora a tentare di costruirsi improbabili vestitini di verginità per poi cadere miseramente sulle proprie stesse verità: quelle di stare attaccati e ben stretti alle loro poltrone d’oro.

Tutto ciò mentre migliaia di lavoratori regionali onesti, pur sobbarcandosi quotidianamente il fardello di una macchina amministrativa che fa acqua da tutte le parti per colpa della politica, vengono mortificati e vilipesi anche sulla stampa da una regìa non più tanto occulta, proprio allo scopo di sviare l’attenzione dell’opinione pubblica siciliana dai veri problemi e sperperi dell’Isola.

IL COBAS/CODIR, a un’ulteriore dilazione INGIUSTIFICATA degli impegni presi dal Presidente e dal Governo tutto, risponderà colpo su colpo continuando nella PROPRIA campagna di denunce che porterà nel breve ad ulteriori clamorosi risultati

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

8 Risposte a “Rinnovi contrattuali e riclassificazione. BASTA RITARDI!”

  1. Grazie, lo faremo sicuramente, nessuna clemenza per questi inutili dirigenti.

  2. @Aros
    Se la contrattazione è stata fatta e c’è un quadro economico approvato con la suddivisione delle somme (parlo del 2014), ci sono già i requisiti per una ingiunzione di pagamento (somme certe, liquide ed esigibili). Parlatene con un legale.

  3. Anche al Comando Corpo Forestale stessa musica, niente saldo 2014 e di acconto 2015 nemmeno l’ombra. Voci di corridoio dicono che per quest’anno non se ne fa niente causa sforamento del patto di stabilità nella gestione degli stagionali antincendio. Saremo forse i soli a non percepire nulla. Una domanda Dr. Mineo, è possibile denunciare chi ha firmato questi atti che negano la liquidazione di quanto dovuto al personale del CFRS?

  4. mi riferivo assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica dipartimento funzione pubblica. area servizio xv. grazie Dott.mineo sempre disponibile

  5. @Ignazio
    Sono ancora diversi gli uffici (a cominciare da quello del sottoscritto) che non hanno percepito l’acconto.
    I mandati passano con il contagocce per problemi di liquidità. Tu a quale ufficio ti riferisci?

  6. SARO’ RIPETITIVO MA DEL FAMP NON SI VEDE NULLA A OGGI.E’ UNA VERGOGNA CON I MISERI STIPENDI E I FIGLI CHE VANNO A SCUOLA.,NESSUNO CI CAPISCE E SE NE FREGANO.BASTEREBBE FARE UN CLIC AL COMPUTER.

  7. @Romeo
    Purtroppo (o per fortuna), non dipende dall’assessore.

  8. Bisogna chiedere al nuovo assessore alla funzione pubblica l’eliminazione del divieto alla progressione verticale nella classificazione del personale: lei è molto….competente in merito! 😉

I commenti sono chiusi.