Riunione su rinnovo contratto. Ancora nessuna certezza sulle risorse

Alla riunione di ieri cui non ha potuto partecipare l’Assessore alla Funzione Pubblica perché impegnata in commissione Ars, era presente il neo dirigente della F.P. dott.ssa Rosalia Pipia e il segretario particolare Roberto Palma. Il Cobas Codir ha rivendicato lo stanziamento in bilancio delle somme necessarie per soddisfare tutte le legittime aspettative economiche dei dipendenti. Le altre organizzazioni sindacali hanno condiviso la richiesta del Cobas Codir. Prossimo incontro previsto tra qualche giorno.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Riunione su rinnovo contratto. Ancora nessuna certezza sulle risorse”

  1. Ricordo sempre che rispetto allo stato siamo con un contratto in meno, poiche’ non rinnovato prima del blocco.
    Se non uscirà nulla prima del 4 marzo, rassegnamoci, cari colleghi, i nostri poilitici e burocrati si sono messi a posto i loro stipendi con i finti tetti, ora non c’e’ alcuna priorità per i dipendenti.
    L’ho sempre detto la colpa è nostra, perche’ abbiamo assunto già da anni una posizione di rassegnata indifferenza.
    Ogni tanto in questo Blog spunta una scritta ( chi lotta puo’ anche perdere chi non lotta ha gia’ perso )

  2. E anche il prossimo incontro non servirà a nulla.
    Ormai tutti aspettano il prossimo 4 marzo come se, dopo quella data, possa cambiare qualcosa.
    Ma cosa, esattamente?
    Se dovesse vincere il centrodestra, ciò avverrà grazie ai voti del meridione e, in particolare, dei siciliani, autentici masochisti e corti di memoria: perché mai dovrebbe poi essercene grato, una volta raggiunto lo scopo, quando il primo ministro incaricato (comunque non meridionale….) dovrà, in primo luogo e come al solito, occuparsi dei problemi di Berlusconi?
    Se dovesse vincere il centrosinistra, riterrà che, se gli italiani hanno deciso di confermarlo, è perché ha amministrato bene e, quindi, continuerà a bistrattare la Sicilia come ha fatto finora.
    Se dovesse vincere il M5S….già, cos’altro avremmo da perdere?

  3. Ai Signori Sindacati delle varie rappresentanze, sono d’accordo con il collega Carmelo non c’è la volontà di rinnovare questo contratto, non solo VOI rappresentanze Sindacali ci prendete in giro ma, la cosa più grave e che ci prende in giro il nostro Datore di Lavoro.La Regione Siciliana .
    L’ avete capito che non ci sono i Soldi ,che il bilancio della Regione Siciliana è disastroso di chi è la colpa? Forse del mio concittadino Rosario Crocetta, forse di Salvatore Cuffaro, forse di
    Raffaele Lombardo. Secondo il mio umile consiglio, dovete cercare una soluzione blocchando
    tutto massicciamente, a ragione il collega Carmelo è l’unico linguaggio che capiscono.

  4. stupisce ma forse non più di tanto, l’inutilità di questi incontri tra i sindacati è la regione, è l’assessore che nonostante il largo anticipo sull’incontro già fissato non si è fatta vedere, per altri impegni, (ma perchè l’incontro con i sindacati dei lavoratori regionali è meno importante?) dagli scarni comunicati dei sindacati emerge un misto tra la rassegnazione, e il non saper che pesci pigliare, quando quasi tutti i comparti dalla scuola , ai ministeriali, alla sanità hanno firmato, qui ancora si discute sulle risorse, se ci sono se non ci sono, certo sono in questo momento indaffarati a fare le nomine, quindi i dipendenti regionali possono aspettare, il 4 marzo abbiamo una possibilità di mandare un segnale forte a questa scellerata classe politica che purtroppo i siciliani hanno votato, spero che ciò accada anche se sono un po pessimista, i segnali purtroppo non sono incoraggianti………..

  5. Ormai e’ evidente che non c’è volontà di rinnovare questo contratto ditemi cosa dobbiamo ancora aspettare l’ennesima riunione per prendere in giro tutti i lavoratori diamoci una mossa blocchiamo tutto massicciamente è l’unico linguaggio che capiscono

I commenti sono chiusi.