SICILIA – Stabilizzazione di trecentoquattordici precari della Regione Siciliana: pubblicata la graduatoria degli ammessi e non ammessi

È stata pubblicata oggi sul sito web istituzionale della Regione – Dipartimento Regionale della Funzione Pubblica e del Personale la graduatoria dei trecentoquattordici dipendenti precari della Regione Siciliana che saranno stabilizzati, secondo quanto previsto dalla legge Madia.

Il Governo Musumeci rispetta nei tempi l’impegno preso: oggi possiamo ufficialmente consegnare a questi lavoratori la certezza dell’agognato contratto a tempo indeterminato. Successivamente lavoreremo alla stabilizzazione anche delle altre tipologie di personale precario della Regione”, ha dichiarato Bernardette Grasso, assessore regionale alla Funzione pubblica e alle Autonomie locali.


D.D.G. N. 2442 DEL 23.04.2019-APPROVAZIONE ELENCHI AMMESSI E NON AMMESSI COMMA 1 ART. 20 D.LGS. 75 DEL 2017 – Scarica il documento

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

7 Risposte a “SICILIA – Stabilizzazione di trecentoquattordici precari della Regione Siciliana: pubblicata la graduatoria degli ammessi e non ammessi”

  1. @fulvio quelli che sono stati assunti in Fascia A e B non avevano fatto nessun concorso, erano ex articolisti, presi dalle liste di collocamento, se non erano d’accordo sull’assunzione in fascia A e B perchè hanno accettato? E troppo facile adesso gridare allo scandalo, dovevate pensarci prima, per @fiume, il concorso era a tempo determinato in quanto vigeva il blocco dei concorsi, l’unica possibilità che aveva allora la Regione Sicilia di assumere era quella di bandire dei concorsi a tempo determinato, con pubblicazione sulla GURS e prove scritte e titoli, se tu non hai partecipato, la colpa e solo tua non addebitarla ad altri, il numero così alto di precari in Italia è stato anche dovuto a questo scellerato blocco dei concorsi a tempo indeterminato, che purtroppo dura ancora oggi, la legge Madia va a sanare con il comma 1 proprio questa situazione anomala di gente che pur avendo fatto il concorso e lavorato per diversi anni, ancora oggi è rimasta precaria, infatti chi allora non fece il concorso la legge Madia prevede al comma 2 l’accesso riservato per via concorsuale, quindi informatevi bene prima di sparare sentenze!

  2. Naturalmente possono ricorre anche gli ESTERNI! E ne avrebbero anche titolo e vi spiego il perché: questi signori appena assunti col comma 1 della madia (75/2019) sostengono di avere fatto un concorso. In realtà non è la verità, perché loro hanno fatto una selezione per un contratto di lavoro a tempo DETERMINATO! Pertanto non tutti lo avranno magari fatto perché NON INTERESSATI AD UN TEMPO DETERMINATO… e qui si configura il DOLO, in quanto in modo subdolo c’è una mistificazione nella proposizione del concorso stesso! Il concorso per un periodo di lavoro a tempo DETERMINATO è una cosa e può interessare solo ad un gruppo di persone; il concorso a tempo INDETERMINATO sicuramente interessa a tutti, perché prospetta una STABILITA’ E SICUREZZA MAGGIORE!!!
    Pertanto il RICORSO è d’obbligo, perché si deve bandire un altro concorso regolare per la copertura di QUESTI posti a tempo INDETERMINATO!!!
    I RICORSI SI DEVONO FARE, CHI NON REAGISCE STA AVALLANDO UNA FORZATURA NON CONFORME ALLA DEMOCRAZIA DEL LAVORO!!!

  3. Alcuni non hanno neanche presentato la domanda di adesione.
    L’Amministrazione come si comporterà?
    Infatti non sono presenti nell’elenco degli esclusi.
    Sicuramente faranno ricorso e non mi sorprenderà se tra qualche anno, dopo i vari gradi di ricorso, in ultimo vinceranno e verranno assunti nella fascia Dirigenziale in barba a coloro i quali oggi sono qui in graduatoria assunti in categoria D.
    Sarà più semplice dare loro ragione essendo in numero esiguo che darla a tutti, in termini finanziari logicamente è facile intuirne il motivo.

  4. E’ giusto, dovrebbero ricorrere SOPRATTUTTO GLI INTERNI, ossia quelli declassati in A e B!!!! Questi, se avessero fatto il concorso regolare, avrebbero avuto una occasione per partecipare e avanzare di LIVELLO!!! Avete visto quanti “D” e “C” ci sono nel Decreto??? Questi andranno a saturare tutti i posti disponibili !!! Pertanto quelli declassati in A e B MARCIRANNO in questa loro misera categoria a VITAAAA!!!! Aprite gli occhiiiii… bloccate tuttooooo…!!! perché questa è l’ennesima presa per il culo che vi hanno fatto!!!

  5. E curioso, che gente che lavora alla regione da più di 15 anni, con un contratto precario, senza nessun avanzamento di carriera, dopo aver fatto un concorso pubblico, si veda recapitare alla funzione pubblica una mole di ricorsi, il più delle volte infondati solo per ritardare la loro assunzione legittima, non mi pare che lo stesso trattamento lo ebbero coloro i quali oggi sono di ruolo entrati nel 1990 a tempo determinato,con la sanatoria, e successivamente stabilizzati, allora non credo che qualcuno osò mettere in dubbio la loro assunzione, oggi tutti a sparare addosso a questi precari, forse qualcuno di loro, soffre di amnesia?

  6. Romeo, mi sono documentato. Per gli esclusi (che non hanno effettuato alcuna selezione) sarà predisposto apposito bando di concorso, riservato solo a loro. Se speri in un loro ricorso, ti sbagli di grosso. Il ricorso potrebbero farlo gli esterni e gli interni.

  7. Attendiamo fiduciosi che qualcuno dei 232 esclusi faccia ricorso…..

I commenti sono chiusi.