Smart working: al via la Consultazione su ParteciPa. La consultazione sul lavoro agile promossa dal Ministro per la Pubblica amministrazione

La consultazione sul lavoro agile è promossa dal Ministro per la Pubblica amministrazione per raccogliere informazioni sulle esperienze in corso nelle amministrazioni pubbliche e, in particolare, giudizi, valutazioni e proposte di miglioramento di dirigenti e dipendenti, utili a definire lo sviluppo dei prossimi anni dello smart working e del lavoro pubblico.

La consultazione costituirà una fonte informativa importante per alimentare una base di conoscenza a supporto di politiche partecipate di innovazione del lavoro pubblico e per accompagnare, sostenere e promuovere la diffusione dello smart working.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Smart working: al via la Consultazione su ParteciPa. La consultazione sul lavoro agile promossa dal Ministro per la Pubblica amministrazione”

  1. Un’altra opportunità per far rimanere a casa tutto quel personale che oggi lo Smart Working ha evidenziato essere superfluo, perché il lavoro che fino a qualche mese fa veniva svolto a rilento da 20 elementi, con lo Smart Working e’ stato portato a compimento con minor tempo da 1/10 del personale.
    Forse più che regolamentare lo Smart Working nei prossimi anni, bisognerebbe portare a compimento una procedura di riorganizzazione dell’intera Amministrazione Regionale, sia riguardo agli uffici che al personale, invece di continuare con la politica delle assunzioni in massa……ma dimenticavo che nel pubblico non vige il principio dell’analisi costi benefici, dell’efficienza ecc….
    Come nel settore privato.
    Quindi finché la barca va, lasciamola andare, alla deriva e chissà dove ci porterà

I commenti sono chiusi.